Mercato SerieA, Mauro Schiavoni closer nell’ambizioso Castenaso

Pubblicato il Mar 27 2017 - 7:01pm by Giovanni Colantuono

E’ un mercato decisamente di qualità quello del Castenaso in vista dell’imminente inizio della SerieA 2017. La squadra bolognese vuole essere protagonista di una stagione importante. Il General Manager  Massimo Bassi ha condotto un campagna invernale per allestire un roster altamente competitivo.

Ha infatti riportato a Castenaso tre giocatori che lo scorso anno erano nel roster della Nuova Pianorese. Si tratta Matteo Rizzi che è stato il miglior battitore della Pianorese con .320 di media battuta, di Tommaso Scagnolari secondo alle spalle di Rizzi con .317 di media battuta, e Yefri Rofrano.

Ritorna anche Eduardo Miliani che era già stato a Castenaso nel 2015 e torna dopo aver disputato la stagione 2016 in Bundensliga nella formazione dei Mannheim Tornados. Giovane lanciatore venezuelano nato nel 1994 torna con la voglia di ripetere quanto già di buono ha fatto in Italia ma con più esperienza e in una squadra più forte di quella di 2 anni fa. Questi i suoi numeri della passata stagione 90 IP, 96K, 47 bb, 4.40 PGL.

Dal Godo rientra anche Lorenzo Silvestri, mentre l’intramontabile Remigio Leal sarà pitching coach ma anche, all’occorrenza, un braccio in più per il monte di lancio. Infine, ed è la novità di queste ultime ore, entra nel roster del manager Marco Avallone il lanciatore italo-argentino Mauro Schiavoni, vecchia conoscenza del baseball italiano che in passato ha vestito le casacche di Parma, San Marino e Rimini in IBL, del Codogno in SerieA ed ha anche disputato la Bundesliga tedesca con i Tornados Mannheim. Schiavoni è stato protagonista anche dalla vittoria della nazionale argentina nel campionato sudamericano per nazioni del 2016 dove l’Argentina ha sconfitto il Brasile nella finale disputata in Perù.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Bologna 30 marzo 2017 at 07:08 -

    Decisamente simpatico presentare un closer con la mazza in mano. Ah ah eh eh