Prima intervista per Kodai Hamaya:”Ho detto subito si al Nettuno! Mi è arrivato il caloroso benvenuto della squadra e dei tifosi. In Giappone sto lavorando per arrivare pronto e vincere”!

Pubblicato il Mar 19 2022 - 2:51pm by Giovanni Colantuono

Kodai Hamaya

Non ha pensato troppo Kodai Hamaya per dire si al Nettuno. E’ lo stesso giapponese a confermarlo in esclusiva a Baseballmania nella sua prima intervista da quando è stato annunciato dal club del presidente Bonifazi.

“Un amico mi ha presentato l’opportunità offerta dal Nettuno- ha dichiarato Hamaya – Mi ha chiesto se volevo andare a giocare a baseball in Italia. Ho risposto subito: perchè no? E’ fantastico! Decisamente si! E così è nata la trattiva con il Nettuno”.

L’ex pitcher dei Rakuten Golden Eagles non ha perso tempo. Trattativa chiusa e testa all’Italia, al Nettuno, la sua nuova squadra, la sua nuova sfida. Una sfida che vuole prendere assolutamente sul serio. Nelle ultime ore  lo stesso Kodai Hamaya sul suo profilo Instagram ha pubblicato una sua storia in cui si cimenta con un testo per imparare la lingua italiana, stessa cosa sulla sua pagina ufficiale di Twitter. La lingua ha iniziato a conoscerla da poco, ma sul baseball italiano ha già le idee chiare!

“Conosco da molto tempo il baseball italiano. Ho visto grandi prestazioni di giocatori italiani nelle edizioni passate del World Baseball Classic – continua Hamaya – e un grande giocatore come G.G. Sato è stato nel campionato italiano in passato”.

Nel tuo passato ci sono due grandi leghe, come la NPB e la Mexican League. Che bagaglio di esperienza porti in questa nuova sfida in Italia?

“Quella giapponese è in assoluto una big league – dichiara il pitcher giapponese del Nettuno – ed anche la Mexican League è importante. In questi campionati ho avuto l’opportunità di affrontare grandissimi battitori, ed ho imparato a dominarli. Voglio mostrare nella mia nuova squadra e ai miei nuovi tifosi tutta la mia abilità sul monte di lancio”.

Nuova squadra e nuovi tifosi, ed in riva al Tirreno nelle ultime ore si sta riaccendendo l’entusiasmo dei “vecchi tempi”. L’annuncio di Hamaya ha infatti dato grande spinta alla campagna abbonamenti per la stagione 2022 di SerieA. Il messaggio conclusivo di Kodai è proprio per la squadra ed i tifosi:

“Ringrazio il Nettuno, squadra e tifosi  per l’entusiasmo con cui sono stato presentato. Mi è arrivato il vostro caloroso benvenuto. Voglio dire a tutti che farò il massimo per dare il mio contributo per portare il Nettuno alla vittoria, ed è il motivo per cui mi sto preparando in Giappone. Non vedo l’ora di unirmi al resto della squadra e di conoscere i tifosi del Nettuno”!

Dall’annuncio di Hamaya le pagine social ufficiali del Nettuno BC 1945 sono in fermento con tantissime condivisioni e follower dal Giappone. Non c’è dubbio che dal punto di vista dell’immagine questo di Kodai Hamaya è uno di quei colpi che danno grande vetrina internazionale, non solo al Nettuno, ma anche a tutto il baseball italiano!

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Max 19 Marzo 2022 at 16:11 -

    Daje!!!!