La SerieA2 di softball è alle porte, il la società nettunese tramite i propri canali social ha comunicato la composizione del proprio staff tecnico per la stagione 2024 il nuovo manager, sarà ricoperto da Massimiliano De Cesaris, una figura storica del softball nettunese, una scelta voluta dalla dirigenza al fine di avere una presenza costante durante tutto l’anno, che riesce a coniugare competenza e costanza nel lavoro quotidiano di crescita delle atlete.
Il manager in questa stagione giova del prezioso supporto del coach Alessandro Guerra, ex giocatore del Nettuno BC, nonché nello staff tecnico dei Dolphins Anzio in questi anni. Importante il lavoro svolto in campo in questi mesi da Massimiliano Pecci e Luigi De Stefano, un gruppo di lavoro espressione del territorio per portare avanti il lavoro sul campo in maniera costante.
Protagonista nelle diverse esperienze del softball nettunese, Massimiliano De Cesaris ricopre il ruolo di coach del glorioso Gymnasium Softball Nettuno che con tanto entusiasmo suscitava nel numeroso pubblico nettunese nelle partite casalinghe al campo Loricina, nel 1995 coach con il Nettuno targato Grana Padano, insieme all’attuale DS del Nettuno City Fulvio Bellobono. Nuova avventura nelle stagioni 1999 e 2000, quale allenatore della Nuova Softball Nettuno presieduta dall’indimenticabile Livio Collalti.
Tra alterne le fortune del softball nettunese, cresce professionalmente, nel 2004 consegue il 2° livello di istruttore FIBS, ottenendo anche la qualifica di pitching coach ottenuta nel 2006, nell’Accademia FIBS di Tirrenia, sotto gli insegnamenti di due leggende del softball USA come Jay Miller e Susie Parra.
Diversi gli incarichi ricevuti quale coach delle Selezioni regionali softball del Lazio durante i vari Tornei delle Regioni disputati. Notevole il suo impegno con la società LIONS Nettuno, sotto la sapiente guida del presidente Alfonso Gualtieri, ricopre vari ruoli negli staff tecnici, insegnando softball come sempre fatto.
E dal 2021, inizio della nuova avventura Nettuno City, Massimiliano è sempre nel nostro staff, ricopre il ruolo di allenatore nella nostra prima stagione di SerieB, nel 2022 ricopre il ruolo di coach affiancando il manager Roberto Andolfi nella fantastica cavalcata che porta alla promozione in SerieA2, e nel 2023 sempre coach nello staff tecnico guidato dalla sapiente regia di Alessandra Cirelli, nel campionato chiuso con un brillante quarto posto, sfiorando l’accesso ai play off per la promozione in SeriaA1.
Appuntamento per il 05 maggio al Campo Stefano Pineschi di Anzio per l’inizio del campionato.
Forza Nettuno!!!!!!!!!!
Ufficio Stampa Nettuno Softball City
Seguiteci sui nostri social