A Sesto Fiorentino in campo Città di Nettuno, Castenaso e Paternò per il Wild Card Round

Pubblicato il Ago 25 2017 - 2:46pm by Redazione Baseballmania

Torna in campo la serie A per lo spareggio playoff. In campo sul neutro di Sesto Fiorentino le seconde classificate dei 3 gironi di regular season: Paternò Red Sox, Castenaso e Città di Nettuno.

In tre per un posto solo. Il 26 agosto è il giorno della Wild Card in serie A baseball. A contendersi il pass per le final four saranno Paternò Redo Sox, seconda classificata nel girone A, Castenaso, che ha chiuso la regular season dietro Imola nel girone B, e Città di Nettuno che ha conquistato il secondo posto dietro Jolly Roger Grosseto nel raggruppamento C.

Le ostilità inizieranno alle ore 12 con la gara tra Castenaso e Città di Nettuno. La perdente affronterà alle 16 il Paternò Red Sox, mentre la vincente di gara1 se la vedrà contro i siciliani alle ore 20.

Una sfida interessante questa per la wild card. Il Città di Nettuno è tra le tre la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa. In regular season è l’unica oltre il Collecchio ad aver chiuso sopra .300 di media avg ed è la squadra meno fallosa della serie A con la seconda media fielding di tutto il campionato. La forza del Paternò, invece, è il monte di lancio, tra i più solidi di tutta la stagione e in attacco può contare sulla qualità e sull’esperienza di Garcia, determinante il suo apporto nella parte più calda della stagione, e di Rolexis Molina.

Il Castenaso, invece, è la squadra che ha segnato più punti in campionato e si aggrappa a Peraza che ha letteralmente trascinato i suoi verso questa Wild Card. Per lui in stagione  9 fuoricampo, nessuno come lui, nei 16 totali della squadra, record stagionale in serie A.

Chi vincerà questo spareggio a tre affronterà il 9 settembre il Jolly Roger Grosseto. Già definita, invece, la seconda semifinale che vedrà contrapposte Redskins Imola e Collecchio.