Arriva la capolista BSC Rovigo domenica al Campo Stefano Pineschi

Pubblicato il Mag 17 2024 - 9:03pm by Redazione Baseballmania

Archiviata la prima amara trasferta stagionale il Nettuno Softball City si ributta in campionato, ospitando una delle squadre più forti dell’intero lotto della SerieA2, il BSC Rovigo formazione che negli ultimi anni ha sempre lottato per il vertice e sfiorando la promozione in SerieA1 in diverse occassione.

Ci sarà da riscattare le due sconfitte subite a Collecchio, sopra tutto in gara uno terminata 10 a 0, dove il pitcher avversario Mavilla non ha concesso valide all’attacco nettunese, rendendo facile la vittoria alla squadra casa, mentre gara due ha visto la reazione nettunese con un partita combattuta punto su punto con le parmensi che vincevano 8 a 5.

La squadra rodigina lo scorso campionato fù l’unica squadra a vincere tutte e quatto le partite contro la formazione verdeazzura, dimostrando una eccellente solidità di squadra compatta e capace di colpire al momento giusto. In questa lunga trasferta sarà priva dell’esterno Sprocati ma può contare su diverse atlete selezionate anche per le nazionali giovanili.

Il manager De Cesaris può contare su tutti gli effettivi a disposiozione e cercherà di mischiare le carte in tavola al fine di rimettersi in marcia in questo girone B dove regna l’incertezza dove le squadre sono a caccia del 5° posto, posizione utile per salvarsi.

Notizia positiva in settimana con la convocazione delle giovani Martina Caiazzo e Giulia Caprini nella Selezione Junior Softball del Lazio che parteciperà al prestigioso Torneo delle Regioni in programma sui campi piemontesi dal 6 al 9 giugno.

Mentre nella giornata di ieri durante gli Internazionali di Tennis BNL D’Italia si è svolta la conferenza stampa con il Presidente FIBS Andrea Marcon e il presidente FITP Angelo Binaghi dove è stato svelato il trofeo della WBSC Women’s Softball World Cup e la presentazione del Mondiale di softball che si svolgerà a Castions di Strada dal 15 al 20 luglio.

Qui link con articolo e foto https://www.fibs.it/index.php/index.php/it/news/svelato-il-trofeo-della-wbsc-womens-softball-world-cup

Seguiteci sui nostri social per essere sempre aggiornati

Facebook https://www.facebook.com/Nettuno.Baseball.City

Instagram https://instagram.com/nettunosoftballcity

Per la locandina si ringrazia https://artigrafichesangallo.com/