1° TORNEO DI BASEBALL 5 A RIVELLO

Pubblicato il Giu 21 2023 - 4:26pm by Redazione Baseballmania

Giornata di sport, sabato 17 giugno a Rivello, dedicata al Baseball 5.

7 squadre, 2 campi da gioco, 21 partite disputate tra mattina e pomeriggio, 51 giocatori tra ragazzi e qualche adulto “infiltrato” provenienti da Policoro (MT), Fisciano (SA), Lagonegro (PZ) e Rivello (PZ).

Fisciano ha una lunga tradizione nel baseball ed ha partecipato con grande affetto ed amicizia portando la propria esperienza. Policoro è neofita in questo sport, ma l’esperienza scolastica dell’I.C. Milani sviluppata in questi ultimi due anni ha portato una squadra a disputare la finale regionale contro l’I.C. Lagonegro-Rivello (Campioni d’Italia nei Campionati Studenteschi 2022/23) perdendo con un dignitoso 3 – 1.

L’entusiasmo è ancora vivo ed anche la voglia di giocare, per questo le ragazze di Policoro si sono sobbarcate un lungo viaggio pur di essere presenti. Rivello e Lagonegro erano di casa e tra i partecipanti c’erano anche i neo campioni dei Campionati Studenteschi.

I ragazzi hanno giocato sotto il tanto osannato sole dalle 10 del mattino fino alle 16, ovviamente, con una pausa per il  pranzo offerto dagli organizzatori. È stata anche l’occasione per rinnovare le amicizie o per farne di nuove.

Nessuna contestazione verso gli arbitri. Totale sportività tra le giocatrici ed i giocatori. Nessuno si è risparmiato e tutti sono rimasti soddisfatti.

I sorrisi sui volti arrossati dei partecipanti hanno confermato che lo sport in generale ed il Baseball 5 in particolare sono la formula vincente per trascorrere una giornata in totale spensieratezza, con tanta allegria e piena soddisfazione.

La cronaca obbliga a dare conto anche dei risultati per gratificare chi ha vinto e chi è stato premiato.

1º classificata al torneo di Baseball 5, la squadra  composta da:

Rossi Antonio Ciuffo, Mastroianni Riccardo, Grisolia Mario, Florenzano Giusy, Labriola Ludovica, Lamalfa Aurora. 

Premio Fair Player: Labriola Virginia Premio Miglior giovane: Erra Dora

Premio Miglior giocatrice: Florenzano Chiara Premio Miglior giocatore: Caputo Luca

Per ogni premiato un buono da spendere in una famosa catena di negozi dedicata a tutti gli sport.

Al termine della giornata i saluti di rito e la promessa che ci saranno altre occasioni per continuare questa avventura. I partecipanti venuti da lontano si rimettono in viaggio. Quelli di Rivello e Lagonegro con grande gentilezza e senso civico, aiutano gli organizzatori a smontare i campi e ripulire l’area di gioco.

Non resta che ripetere l’esperienza il prima possibile.

Viva lo sport. Viva il Baseball 5. Viva l’amicizia.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100064726716872

ACLI Rivello Baseball Softball