Clamoroso! In Olanda ritiro del Kinheim

Pubblicato il Nov 24 2016 - 12:31am by SDrudi

Clamoroso in Olanda! L’importante e prestigiosa testata giornalistica olandese online honkbalsite.com in data 1 Novembre annuncia che la squadra del Kinheim non parteciperà al prossimo campionato 2017. Quindi come è successo quest’anno nel nostro campionato di IBL saranno 7 le squadre partecipanti. La motivazione principale della clamorosa rinuncia del team olandese Campione d’Olanda per ben 5 volte nella sua storia, è data dal fatto che diversi giocatori del roster hanno scelto altri lidi, ragion per cui non potendo allestire una squadra completa nonostante i vani tentativi della Federazione orange di risanare il tutto, in comune accordo si è presa questa decisione assai difficile da digerire per un club così importante. Per cui la prossima stagione il massimo campionato dei Paesi Bassi sarà formato da 7 formazioni.

Altra news importante sempre dal medesimo sito (ufficiale anche sul sito della Federazione Europea CEB) riguarda la prossima European Champions Cup 2017 che verrà disputata dal 7 all’11 Giugno in Germania sul diamante di Regensburg. Le squadre IBL impegnate saranno le stesse dell’ultima edizione che si è svolta a Rimini lo scorso Giugno ovvero i Pirati riminesi, l’UnipolSai Bologna e San Marino. I Campioni d’Olanda dei Neptunus Rotterdam e i Campioni d’ Europa in carica di Amsterdam saranno le due compagini olandesi impegnate nel Torneo insieme ai francesi del Rouen Huskies e alle due tedesche Regensburg e Mainz.

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. armando 24 novembre 2016 at 07:11 -

    Segno evidente che anche la loro politica non paga, pur avendo meno costi per le trasferte l’utilizzo di giocatori “antillani” fa si che gli olandesi abbandonino questo sport.