Nettuno non si ferma, preso anche Freddy Noguera!

Pubblicato il Feb 17 2021 - 8:17pm by Redazione Baseballmania

Altro movimento in entrata per il mercato del Nettuno Baseball. Annunciato l’ingaggio dell’utility interno Freddy Noguera. Un innesto prezioso per il roster a disposizione del manager Guglielmo Trinci, arriva infatti un giocatore capace di ricoprire più ruoli difensivi e con una media battuta nel campionato italiano superiore ai .300. Parma, Rimini e Nettuno City le sue precedenti squadre nella massima serie italiana. La grande duttilità difensiva e la costanza nel box di battuta hanno portato Freddy Noguera a vestire anche la casacca della nazionale italiana.

Ecco di seguito il comunicato ufficiale diramato oggi della dirigenza del Nettuno:

Il Nettuno Baseball Club è lieto di annunciare l’ingaggio dell’interno Freddy Noguera. Capace di ricoprire più ruoli negli interni, Noguera è stato utilizzato in passato anche nel ruolo di esterno, va quindi considerato un utility a disposizione del manager Guglielmo Trinci.

Freddy Noguera è nato a Valencia in Venezuela il 10 gennaio del 1991, è in possesso della nazionalità italiana. E’dal 2015 in Italia ed ha vestito nella nostra SerieA le casacche del Parma, del Rimini e del Nettuno Baseball City. Ha iniziato la carriera da professionista nel 2011 disputando la Dominican Summer League con l’organizzazione degli Yankees. Arrivato in Europa ha disputato anche una stagione nella Division de Honor di Spagna nel roster del Bilbao.  Vanta una media battuta in carriera di .307,

Con la nazionale azzurra ha disputato la prima edizione del mondiale Under21 a Taiwan, poi è stato nel roster della nazionale maggiore in occasione del Premier 12 nel 2015 e della Haarlem Week nel 2018.

La dirigenza del Nettuno Baseball Club da il benvenuto a Freddy nel roster per la SerieA 2021. 

Foto Fulvio Vecchiarelli @NettunoBaseballCity