San Marino ospita il Nettuno2

Pubblicato il Mag 14 2015 - 10:16pm by Redazione Baseballmania

Comincia il girone di ritorno di Italian Baseball League e la T&A, fresca reduce dalla doppietta con Parma, ospita il Nettuno2. Si gioca domani, venerdì 15, alle 20.30. Stesso orario per il playball di gara2, in programma sabato 16. La classifica dice chiaramente che tra una posizione e l’altra in classifica c’è pochissima differenza e che in un solo weekend possono cambiare alcuni equilibri.

Doriano Bindi, il Nettuno2 ha raccolto poco finora rispetto a quanto previsto: sei d’accordo?

«Beh, diciamo innanzitutto che non sono niente male. Il Nettuno2 è una squadra che batte tanto e che ha tre-quattro elementi che possono fare la differenza in ogni momento. Per citarne alcuni, ad esempio, Marval e Reginato. Forse stanno pagando un po’ sul monte di lancio, ma non sono assolutamente da sottovalutare».

La T&A, che ha ricominciato a correre vincendone due con Parma, non vuole assolutamente fermarsi…

«La prima partita con Parma ha dato la svolta. Quel nono inning ci ha consentito di vincere gara1, poi 24 ore dopo non abbiamo avuto problemi, finendo con l’aggiudicarci il match per 10-5. Speriamo di andare avanti così e di sfruttare il momento».

Le buone notizie arrivano anche dall’infermeria, tutte le situazioni complicate si stanno risolvendo…

«Mario Chiarini è ok, nell’ultimo weekend ha dimostrato che si è ripreso fisicamente e ci ha dato una bella mano. Tutti gli altri sono a posto. Dobbiamo continuare a correre e puntare a vincere ogni qualvolta se ne presenta l’occasione».