Il debutto del Senago nella Poule Scudetto

Pubblicato il Giu 6 2023 - 6:03pm by Redazione Baseballmania
Photos Credits Duck Foto Press

Arriva, finalmente, l’esordio della Tecnograniti Senago baseball nella Poule Scudetto 2023, ospite dei Campioni d’Europa del Parma baseball.
Il risultato complessivo delle tre partite è 24-0, dove i giallo blù hanno dominato grazie alla profondità e alla forza del loro roster, fornito sì di qualche straniero, ma soprattutto di molti giovani che sono l’elite del baseball italiano.
Per contro, sono solo 4 i milanesi che avevano già assaggiato il massimo livello del nostro sport, mentre il resto dei ragazzi non ha mai avuto esperienze in tal senso.

Photos Credits Duck Foto Press


Ma se pur Gara 1 e 2 hanno visto un punteggio di 10-0 ciascuna, mentre la sola gara 3 è stata più combattuta (terminata 4-0), i ragazzi di Bortolomai non hanno sfigurato e hanno mostrato buoni spunti su cui lavorare per migliorare, partita dopo partita e stagione dopo stagione. Ma la base c’è!
Mentre la difesa ha prodotto troppi errori, 11 in 3 partite e l’attacco solo 4 valide, tutto il monte meneghino ha ben figurato e, oltre a Bryan Sheldon e Giovanni Bortolamai, solidi al solito, ottimi spunti li ha mostrati @Marelli alla sua prima partenza in categoria: è riuscito a frenare le mazze parmigiane subendo un solo punto guadagnato su di lui, grazie a un HR di Noel Gonzalez.
Delle 5 valide in attacco, invece, 3 sono state battute dai giovani RossoBlù: 1 valida in gara 1 per Andrea Bellebono e 2 valide in gara 3 di Tommaso Leonesio.

Photos Credits Duck Foto Press


I Cucù sanno che dovranno lavorare molto ancora prima di poter competere a questo livello, ma ciò sta a significare che la possibilità di stabilirsi a questo livello c’è e, la Tecnograniti Senago Baseball, se la sta giocando.