Una vittoria e una sconfitta per il Senago a Cagliari

Pubblicato il Apr 27 2023 - 6:13pm by Redazione Baseballmania

Il secondo week end di campionato ha portato i Cucù in trasferta sul campo di Iglesias, per giocare una doppia sfida fondamentale contro il Cagliari baseball, da sempre avversario ostico e tignoso, soprattutto tra le mura amiche.

Gara 1 si è disputata sabato pomeriggio, con la Tecnograniti Senago Baseball che si presenta solida sul monte, ma, soprattutto, al piatto. Il partente Bryan Sheldon ha concesso pochissimo al line-up avversario, se non un fragoroso HR di Linsday Cuesta e alter tre valide nei suoi 8 inning lanciati.

Grazie alla tranquillità data dalla fase difensiva, quella offensiva è stata ben condotta e, con costanza e con ottimi turni alla battuta, ha portato il risultato finale sul 17 a 3 alla settima ripresa, sancendo la fine della partita per manifesta inferiorità: infatti, per contro, il monte e la difesa cagliaritani non sono riusciti a neutralizzare le scorribande senaghesi tra le loro basi, determinando così il risultato.

La domenicale Gara 2, invece, è stata molto più equilibrata e, al nono, la vince Cagliari grazie a un walk-off double siglato da Andres Turino che porta a casa Rodriguez Cueto.

Questa sfida, come detto, è stata dominata dai lanciatori, in particolare dal partente cagliaritano Fandino, che ha tirato 110 lanci nelle sue 6 riprese, lasciando pressoché inermi le mazze senaghesi.

In questa partita pesano i 3 errori commessi dalla difesa RossoBlù, determinanti nell’andamento della partita e nel relativo risultato finale. Quello che si è notato è, però, un Senago sempre vivo e sempre presente, dove i momenti di fiacca sono sempre meno e la Squadra riesce a riempirli con supporto vicendevole e attenzione sempre riportata al centro del gioco, sia dai veterani, che dai giovani aggregati al gruppo. Una #gregazione che aumenta di partita in partita