Gli Athletics ospiteranno la formazione parmense in un duello che vale il primo posto del girone I. Le sfide si disputeranno domenica 27 agosto alle ore 11:00 ed alle 15:30.
Riparte con una sfida che vale il primato del girone I, il campionato degli Athletics Bologna che domenica 27 agosto ospiteranno il Camec Collecchio. Le due formazioni sono separate da sola mezza partita nel gruppo I della Serie A 2023. Nel duplice incontro d’andata furono gli uomini guidati da Ferrarini a gioire grazie alla doppia vittoria ottenuta tra le mura amiche con i punteggi di 8-6 e 5-4. Le gare di ritorno si giocheranno al centro Sportivo Pilastro di Bologna con gara 1 schedulata alle ore 11:00 e gara 2 alle ore 15:30.
Queste le parole di Francesco Giorgi, lanciatore italiano che si è distinto nella serie contro Nettuno vincendo gara 1: ‘‘Arriviamo a domenica dopo il periodo di stop ma con una positività e forza per aver raggiunto il minimo obiettivo stagionale: la Salvezza. Di questo siamo molto felici ma tutto il gruppo ha la giusta carica e voglia di continuare a fare bene. Contro Collecchio abbiamo la possibilità di mantenere la bellissima striscia di vittorie e di consolidare il primo posto nel girone. Questo ci renderebbe fieri del lavoro fatto e valorizzerebbe ancor di più la nostra stagione sportiva. Per questo rivolgo un invito a tutti i tifosi di seguirci e sostenerci. Sarà sicuramente una domenica bollente”
La formazione gialloverde dovrebbe essere a ranghi completi. Qualche atleta non è ancora al meglio per via di qualche acciacco subito durante gli allenamenti settimanali ma non dovrebbero esserci assenze per le sfide con il Collecchio. Probabile l’utilizzo di Nepoti e Misell come partenti.
La formazione guidata da Luca Ferrarini è attualmente al 2° posto del girone I con un record di 10 partite vinte e 8 perse ed è reduce da 3 settimane di stop tra il riposo di tutta la Serie A e la giornata di sosta. In questa Poule Salvezza 2023 il battitore più ”caldo” del lineup parmense è Trolli Davide con una media battuta di .306 con 7 punti battuti a casa. Sul monte, invece, spiccano le prestazioni di Luis Manuel Santana Payano con 6 partite vinte ed 1 persa, 2.39 di media PGL in 60.1 riprese lanciate con 63 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .219.