Il Nettuno ha dunque messo a segno il suo primo colpo di mercato. Dalla Hoofdklasse olandese arriverà in riva al Tirreno l’esterno Victor Draijer, un ingaggio importante visto quanto ha fatto il ragazzo della provincia di Haarlem nelle ultime due stagioni nella massima serie orange. Miglior battitore assoluto nella stagione 2020 con .500 di media battuta, unico giocatore della storia del baseball olandese a riuscire in questa impresa! Draijer c’è riuscito grazie a una striscia di 21 gare, tutte quelle disputate nella stagione 2020 a causa del Covid, in cui ha sempre battuto almeno una valida, alla fine la sua statistica storica parla di 42 valide in 21 partite con la casacca dei Pioners Hoofddorp.
Nel 2021, anno in cui già doveva approdare nel Nettuno, si è confermato con gli HCAW di Bussum chiudendo con l’ottimo .328 di average.
A Baseballmania ha rilasciato oggi in esclusiva la sua prima intervista da neo giocatore del Nettuno BC 1945.
Dovevi già vestire la casacca del Nettuno nel 2021, arrivi con una stagione di ritardo ma con la conferma tra i migliori battitori della Hoofdklasse:
“Sono rimasto deluso quando a causa del Covid il trasferimento al Nettuno è saltato- ha dichiarato Victor Draijer – Ora finalmente sono felice e con grande entusiasmo mi unirò al roster del Nettuno per la prossima stagione”.
Le tue statistiche nel 2020 sono state da record e non sono passate inosservate ne hai grandi club olandesi, come Amsterdam e Rotterdam, ne al resto dei grandi club europei. Il Nettuno ha anticipato tutti:
“Il Nettuno è tra i grandi club d’Europa – continua Draijer – e con una grande storia alle spalle, fatta di tante vittorie. Io sono pronto per dare il mio aiuto per aggiungere altri importanti successi”.
Come ti vuoi presentare ai tuoi nuovi tifosi?
“Voglio dire ai tifosi che sono un giocatore che ama il baseball e che cerco sempre di migliorarmi. Gioco esterno con solidità ed ho un buon braccio. Nel box di battuta ho grande fiducia e voglio essere un giocatore sul quale il Nettuno può contare”.
Dunque Victor Draijer è il primo tassello del Nettuno per la prossima stagione. Il mercato è appena iniziato e vede il DS Leonardo Mazzanti molto attivo sul baseball europeo e della SerieA. Le ultime indiscrezioni parlano infatti del Nettuno che avrebbe nel mirino altri giocatori olandesi. Novità potrebbero arrivare proprio in settimana.