Poule Salvezza, Rommel Gonzales porta l’Academy al pareggio

Pubblicato il Lug 5 2021 - 12:31pm by Massimo Moretti

Si ritrovano dopo una settimana NettunoAcademy e Montefiascone WiPlanet, questa volta nel medesimo Girone D nella prima giornata della Poule Salvezza, campo di gioco per questo turno è il campo del Montefiascone, entrambe le formazioni lamentano assenze importanti nel loro roster. Manca di poco al NettunoAcademy per conquistare la prima doppietta in campionato e portarsi subito nei piani alti di questo lungo girone che la vedrà impegnata fino a settembre.

Come previsto gara1 è Dini il partente per NettunoACademy, mentre per il Montefiascone è Carletti Matteo il partente con Andretta schierato nel ruolo DH e nono nel lineup dei gialloverdi.

Al terzo attacco nettunesi in vantaggio con 3 punti segnati, colpito Ludovisi Francesco, out scelta difesa sulla battuta di Calisi Micaele, errore dell’interbase su la battuta di Calisi Alessandro, singolo da 2 RBI per D’Auria (3 SU 4 2 RBI) e singolo RBI d Davenport. Mentre Dini per i primi quattro inning effettuata 12 eliminazioni consecutive senza nulla concedere, sarà al quinto inning il Montefiascone si fà sotto, singolo di Salgado, base a Passarelli doppio di Testa per il 3 a 1, il secondo punto segnato da Passarelli su volata di sacrificio di Andretta.

Al sesto arriva il pareggio dei falisci, base a DeSimone, colpito Ceppari e singolo di Passarelli per il 3 a 3.

Cambiano i lanciatori per entrambe le formazioni, Dini (7 RL 3 ERA 3 H 5 BB 6 SO) lascia il posto a Campagna ( lanciatore perdente 1 RL 2 BB), e Carletti Matteo (8 RL 1 ERA 2 BB 6 SO) viene sostituito da Carletti Michele (W 1RL 1 K) con il punteggio che rimarrà in bilico fino all’ultimo attacco del Montefiascone, che deciderà la partita base a Passarelli, sale sul monte di lancio Messina che effettua due out ma sarà il doppio di Andretta (1 su 2 2RBI) a portare a casa il punto del 4 a 3 per il Montefiascone.

Nella partita pomeridiana si ripete per la terza volta la sfida tra Rommel Gonzales e Polanco, e l’equilibrio sarà rotto nelle riprese finali grazie ad un attacco nettunese capace di produrre ben 15 valide accompagnato da un complete game del lanciatore nicaraguense.

Parte subito bene il NettunoAcademy con due punti al primo attacco, singoli di D’Auria e Barbona Alessandro, che ruberanno seconda e terza sullo strike out di Davenport, con i singoli di Origlia e Passa a portare due punti sul tabellone per la squadra di Coach Mandolini.

Al secondo inning accorcia le distanze il Montefiascone, base a Ceppari, errore interbase sulla battuta di Testa e singolo di Passarelli per il 2 a 1.

Nel finale arrivano i punti della vittoria nettunese, all’ottavo singolo di D’Auria, bunt di sacrificio perfettamente eseguito da Barbona Alessandro, base intenzionale a Davenport, colpito Restante con pinch runner Ludovisi Fabio, e singolo di Origlia (2 su 4 2 RBI ) per il 4 a 1, finisce la partita di Polanco (lanciatore perdente 7.1 RL 11 H 4 ERA 1 BB 5 K) ed entra Tabarrini, accolto dal singolo di Passa per il 5 a 1, continua l’attacco dei NettunoAcademy, con il singolo di Colalucci e sulla battuta in diamante di Calisi Micaele viene eliminato Colalucci ma con l’errore del seconda base fa entrare a punto sia Origlia che Passa per il 7 a 1.

Al nono inning nuovo lanciatore per Montefiascone entra Lanzi, e nuovo allungo nettunese, basi piene con il singolo di D’Auria (3 SU 5 3 R) ed i 4 ball concessi a Barbona Alessandro e Ludovisi Fabio, singolo di Passa (3 su 5 3 RBI), entrano altri due punti, con Origlia che segna il il decimo punto su lancio pazzo, Rommel Gonzales ( 9 RL 3 H 2BB 14 K 1 ERA) chiude la partita con 3 strike out, per la prima vittoria nella Poule Salvezza per il NettunoAcademy.

Domenica al campo Enzo Castri il NettunoACademy ospita il Jolly Roger Grosseto reduce da una vittoria ed una sconfitta contro il PaternòRedSox.

WordPress Author Box
Massimo Moretti

Nato nel 1973....aspettando da troppo tempo lo scudetto. Semplice appassionato di baseball come tutti quelli che vivono nella città del Tridente. Ottima prima base nei tempi (mio giudizio) protagonista assoluto in una partita con la maglia dei Ragazzi del Nettuno B.C. contro gli americani della base Nato di Napoli (ho le prove ed i testimoni). Vanto una presenza al piatto con la maglia del Baseball Club Rovigo in serie C nono inning uomo in base sotto 3 a 1 in quel di Poviglio strike out senza gloria. Ho provato la scalata nelle Minors come da foto profilo ma senza successo.