Pitcher venezuelano con passato nelle Minors degli Yankees

Pubblicato il Feb 18 2023 - 10:16pm by Redazione Baseballmania

Un altro rinforzo sul monte di lancio per il Codogno Baseball ’67 che sta allestendo al meglio la squadra per affrontare la stagione che sta arrivando e che ci vedrà impegnati nel massimo campionato di baseball di serie “A”: è in arrivo difatti dal Venezuela Wilser Enrique Barrios, lanciatore nato a Valencia il 21 marzo 1998, alto 180 cm e con un peso forma di 72 kg.

Il giocatore sudamericano ha iniziato la carriera da professionista nelle “Minors” statunitensi nel 2017 attraverso l’organizzazione dei mitici New York Yankees arrivando sino al singolo “A” nel 2019 con la maglia dei Tampa Tarpons con cui ha disputato la Florida State League con un record di 4W-3L. Negli States il nuovo giocatore del Codogno ha giocato sino al 2021, per poi tornare in patria inserito nel roster dei prestigiosi Cardenales de Lara una delle squadre più titolate del campionato venezuelano vincitori di ben sei titoli nazionali.

Barrios sarà il lanciatore partente in gara 2 e dovrà garantire esperienza e solidità al monte dei bianco azzurri in quello che sarà anche il duro ma spettacolare confronto con gli altri pitcher stranieri.