NIGEL CALMES NUOVO LANCIATORE DELLA FARMA, RACCOLTA FONDI A FAVORE DEL GODO BASEBALL

Pubblicato il Mag 26 2023 - 9:40pm by Redazione Baseballmania

La società Crocetta baseball è lieta di comunicare l’ingaggio di Nigel Calmes, il nuovo lanciatore che sostituirà Marc Civit, tornato alla Fortitudo Bologna.

Nigel Calmes è nato ad Aruba il 21 settembre 1999, ha firmato un contratto professionistico con la Franchigia dei Tampa Bay Rays, per la quale ha giocato, inizialmente nel ruolo di ricevitore, nella lega estiva dominicana e successivamente nella Florida Complex League.

Dal 2021 si è cimentato anche sul monte di lancio, con buoni risultati, collezionando un record di 2 vinte e 2 perse, con una media PGL di 1.00, 31 strike-out in 27 riprese lanciate.

Nel 2022 ha partecipato al Campionato del Mondo Under 23 con la nazionale olandese, lanciando per 4.1 riprese, con due strike-out, tre basi su ball, quattro valide, una vittoria e una sconfitta.

Arrivato in Italia nella mattinata di venerdì, sarà a disposizione già dal doppio incontro casalingo della Poule Salvezza contro il Brescia di sabato (Gara-1 alle 15,30 e Gara-2 alle 20,30)

In occasione dei due incontri della Poule Salvezza del campionato di serie A, in programma sabato allo Stuard di San Pancrazio tra Farma Crocetta e Brescia, la società Crocetta baseball promuoverà una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione, in particolare, con il ricavato, la società effettuerà una donazione alla società del Godo baseball, che si è trovata particolarmente i difficoltà, con le proprie strutture sportive completamente sommerse dall’acqua. La Crocetta ha quindi deciso, come tante realtà del baseball italiano, di aderire all’appello della società romagnola, che ha lanciato un’iniziativa di crowdfunding, con uno slogan ispirato al celebre film “Fields of dreams” con Kevin Costner: “Se lo ricostruisci lui ritornerà” (il campo), che ha trovato grande riscontro, con migliaia di donazioni.