l’Italia cade nell’ultimo impegno prima della finale di domani. Due fuoricampo per gli olandesi. Domani diretta su Fox Sport 2 della finalissima

Pubblicato il Set 20 2014 - 8:54pm by Redazione Baseballmania
L’Olanda vince, accede alla finale imbattuta e interrompe una serie di 20 successi consecutivi dell’ Italia all’ Europeo che era iniziata il 30 luglio 2010 a Stoccarda (9-2 alla Francia). Gli arancioni si impongono (5-0) al termine di una gara dominata dal loro partente Bolsenbroek, che lancia la gara completa e concede all’attacco azzurro solo 3 valide (nessuna dal sesto inning in avanti) e 2 basi ball. Yomel Rivera fa un’ottima impressione in pedana (5 strike out in 4.1 riprese), ma è colpito da 2 fuoricampo . Quello di De Caster al secondo è la prima valida della gara e anche il primo punto. Quello di Sams al quinto arriva al culmine di un inning da dimenticare per la difesa italiana, che commette 3 errori.
“E’ stata una partita fantastica, una buona vittoria. Domani avremo tutto il bullpen a disposizione e questo è buono per noi” ha detto il manager dell’Olanda Steve Janssen “L’Italia è una buona squadra, ma domani ovviamente vogliamo vincere. Il nostro partente? Sì, domani avremo un lanciatore partente”.
“Penso che tutte e 2 le squadre abbiano giocato con un filo di acceleratore, ma è stato importante giocare alla pari. Ovviamente, abbiamo anche pensato a gestire le forze in vista della finale” ha commentato Marco Mazzieri, manager dell’Italia “Liddi? Ha un fastidio al bicipite femorale sinistro, valuteremo domattina”
Alessandro Vaglio ha fatto i complimenti all’Olanda: “E’ forte, ha una gran difesa e battitore potenti. Il loro pitcher ha fatto una gran partita. Se sarà un duello tra i loro battitori e i nostri lanciatori? No, penso ci sarà dell’altro”.
Domenica 21 settembre alle 15 Italia e Olanda si ritrovano in campo per la finale. Il successo garantisce agli arancioni il fattore campo. L’Italia si affiderà a Michael Colla. Il partente dell’Olanda non è noto. C’è chi ha ipotizzato la stella Cordemans, che però (è reduce da un’ustione alla mano destra in un incidente domestico) non ha lanciato nemmeno un inning nel torneo. L’alternativa potrebbe essere Kevin Heijstek.
La finale sarà trasmessa in diretta da FOX SPORTS 2 (canale 213 di SKY). Telecronisti: Danilo Freri, Roberto Gotta e Sal Varriale
Foto Ezio Ratti/Fibs

3 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. karl 20 Settembre 2014 at 21:46 -

    Ho capito bene? Non Da silva,bensi’ Colla…auguri

  2. Redsox 20 Settembre 2014 at 23:38 -

    Da Silva in Messico con i Delfines de Ciudad del Carmen non ha mai lanciato da partente ma sempre da rilievo per lo più finale ovvero da closer. Mai più di 1 o 2 inning in tutta la stagione.
    Mazzieri si è dovuto adattare alla nuova impostazione di Tiago che ha anche cambiato la meccanica di lancio. Niente più ‘fermata’ nel caricamento, abbandono di tutte le caratteristiche alla giapponese.

  3. Camillo 21 Settembre 2014 at 07:23 -

    …. vogliono regalare l europeo all olanda