L’esterno utility dei Rangers Redipuglia vicino all’accordo con la T&A. Potente in battuta e ottimo difensore, ha il passaporto italiano

Pubblicato il Nov 17 2017 - 7:53pm by Giovanni Colantuono

Anche San Marino muove i primi passi sul mercato invernale. E’ di poche ore fa l’annuncio clamoroso della nomina di Mario Chiarini come manager della squadra, sarà l’ex capitano della nazionale a guidare la squadra dopo la stagione di Marco Nanni.

Andando al roster, nelle scorse settimane c’è stata la cessione di Sebastiano Poma che è ritornato al Parma, quindi per il San Marino c’era una priorità nel ruolo degli esterni. Ecco quindi spuntare il nome dell’italo-venezuelano Vicente Lupo che nel 2017 ha disputato la sua prima stagione in Italia vestendo la casacca dei Rangers Redipuglia in Serie B.

Dovrebbe essere proprio Lupo il primo rinforzo sul mercato invernale del San Marino. Esterno potente nel box di battuta e ottimo difensore utile anche in altri ruoli del diamante, queste le credenziali del ventitreenne nato a Caracas il 27 novembre del 1993.

Vicente Lupo ha iniziato la carriera professionistica nel 2011 nella squadra dei Mets della Dominican Summer League. Nel 2012 batte 10 fuoricampo con 45 RBI che gli valgono il passaggio nella Rookie League sempre con la franchigia dei Mets. Poi il passaggio in Singolo A dove resta fino alla stagione 2016 con un totale di 39 fuoricampo e 171 RBI in sei stagioni di Minor League.

Nel 2017 arriva in Italia ingaggiato dai Rangers Redipuglia. La squadra del Manager Pantoja ha conquistato la promozione in SerieA grazie anche all’ottimo apporto di Lupo nel box di battuta. Per lui .464 di media battuta con 6 HR e 36 RBI con ben 33 basi per ball.

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono