La squadra di Gui Trinci ottiene ancora due vittorie. Fuoricampo di Quincy Latimore in Gara1, mentre continuano a dominare Kurt Heyer e Lars Liguori

Pubblicato il Giu 22 2021 - 4:36pm by Massimo Moretti

Con un turno di anticipo il NettunoBC1945 conquista l’accesso alla Poule Scudetto, la seconda fase del campionato che designerà le finaliste dell’Italian Baseball Series. La squadra di Gui Trinci ha messo a segno l’ennesima doppietta sul Montefiascone, mentre il Nettuno Academy è andato a vincere a Paternò rendendo ininfluenti le due gare dell’ultimo turno del Qualification Round.

Allo Steno Borghese in gara 1 la sfida è tra i giovani Pecci e Andretta sul monte di lancio, i giallo verdi della Tuscia, in formazione rimaneggiata al primo attacco mettono a referto un punto doppio di Vaglio e triplo di De Simone, pronta la reazione nettunese con tre segnature home run di Latimore da 2 punti (4 su 5 3 RBI) dopo la base a Sellaroli, poi singolo di Mazzanti e doppio RBI di Mercuri.

Non demorde il Montefiascone che al terzo inning segna un altro punto, singolo di Carletti Matteo che segna il 3 a 2  sull’out in prima di De Simone con errore della difesa nettunese.

Termina la partita di Pecci (3 RL 5 H 1 ERA 3 SO 1 BB) sostituito da Taschini che esordisce in campionato.

Allunga le distanze il NettunoBC1945 con un punto al quarto, singolo di Giordani  con successivo errore avversario, che porta a segnare Trinci in base grazie a 4 ball, finisce qui la partita di Andretta ( 4RL 5 H 3 ERA 3 BB 4 SO).

Altri due punti al quinto attacco sul nuovo lanciatore Carletti Michele, singolo di Latimore, base a Lino e singolo da 2 RBI di Mazzanti ( 2 su 3 2 RBI). Il monte di lancio nettunese con Teran (lanciatore vincente) è in controllo e l’attacco al settimo produce 6 punti che chiudono la partita per manifesta sul 12 a 2 con le valide RBI di Trinci, Scerrato, Giordani (3 su 4) e Latimore, il dodicesimo punto entra su lancio pazzo di Lanzi.

Gara 2 con Liguori per il NettunoBC1945 e Polanco per il Montefiascone, dopo due inning in controllo da parte dei lanciatori, i nettunesi passano al terzo attacco con 4 punti segnati, singolo di Giordani, triplo RBI di Sellarori, ground out RBI di Noguera, base a Latimore, colpito Lino e singoli RBI di Mazzanti e Mercuri (3 su 4). La partita scivola su questo risultato con il monte nettunese che domina gli avversari, dopo cinque riprese scende Liguori (raggiunge la terza vittoria in campionato) una sola valida concessa ed 11 K a referto, staffetta con Heyer che nelle successive 4 riprese  ottiene 6 K e concede una sola valida.

Il NettunoBC1945 allunga il vantaggio grazie ai due punti segnati da Sellaroli, al sesto inning, base, ruba la seconda in terza per il ground out di Noguera a punto su lancio pazzo per il 5 a 0, all’ottavo base ruba la seconda singolo di Latimore ed errore avversario che fissa il punteggio per il 6 a 0.

Prossimo turno di campionato il NettunoBC1945 sarà impegnato in trasferta conto il PaternòRedSox e nel week end del 2 e 3 luglio esordirà nella Poule Scudetto contro il Macerata.

WordPress Author Box
Massimo Moretti

Nato nel 1973....aspettando da troppo tempo lo scudetto. Semplice appassionato di baseball come tutti quelli che vivono nella città del Tridente. Ottima prima base nei tempi (mio giudizio) protagonista assoluto in una partita con la maglia dei Ragazzi del Nettuno B.C. contro gli americani della base Nato di Napoli (ho le prove ed i testimoni). Vanto una presenza al piatto con la maglia del Baseball Club Rovigo in serie C nono inning uomo in base sotto 3 a 1 in quel di Poviglio strike out senza gloria. Ho provato la scalata nelle Minors come da foto profilo ma senza successo.