Henry Centeno per I Titani e Danny Rondon per Parma. A Nettuno in arrivo un ex major leaguer

Pubblicato il Giu 24 2021 - 8:55am by Giovanni Colantuono

Henry Centeno

Il campionato di SerieA va verso la fase più calda, dalla prossima settimana prenderà il via, per le otto vincitrici dei giorni di qualificazione, il Round Scudetto che decreterà le due squadre che giocaranno le Italian Series.

Chi punta allo scudetto approfitterà quindi dell’ultima settimana con il mercato aperto per rinforzare i roster. In particolare le tre avversarie più agguerite dei campioni d’Italia della Fortitudo Bologna. I rumors indicano infatti in San Marino, Nettuno e Parma le tre formazioni più attive sul mercato.

Un indizio è arrivato anche dalle pagine social del Nettuno BC 1945 dove sono apparse le casacche di Houston Astros e Toronto Blue Jays. Tutto lascia pensare ad un imminente colpo del DS Leo Mazzanti sul mercato internazionale, e dovrebbe trattarsi di un ex major leaguer. C’è da attendersi quindi un arrivo di altissima qualità.

Due nomi invece già ci sono e riguardano due possibili ingaggi sul monte di lancio per San Marino e Parma. Si attendono ovviamente le conferme ufficiali, ma Henry Centeno e Danny Rondon dovrebbero rinforzare rispettivamente San Marino e Parma.
Parliamo di due pitcher di altissima qualità che nello scorso inverno erano due dei tre candidati al titolo di pitcher dell’anno nella LVBP. Attualmente sono nel roster della nazionale del Venezuela al Qualifier per le Olimpiadi di Tokyo.

Parma ha annunciato la scorsa settimana Vivas, che a questo punto dovrebbe trovare spazio solo per la settimana di European Cup. Per il campionato il prescelto dovrebbe essere quindi Rondon.
San Marino aveva nel mirino Learvis Breto che però ha scelto il Messico e quindi il DS Mauro Mazzotti ha virato su uno dei migliori lanciatori venezuelani.

Si attendono nei prossimi giorni le conferme con i comunicati ufficiali, in particolare da Parma dove c’è da capire se concretamente Rondon sarà il rinforzo per il campionato e Vivas per la coppa.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono