Grande colpo sul mercato per la squadra di Gui Trinci. Arriva il mancino dominicano con passaporto spagnolo, ex Texas Rangers in MLB

Pubblicato il Giu 29 2021 - 11:33am by Redazione Baseballmania

Engel Beltrè con i Texas Rangers in MLB

Engel Beltrè è del Nettuno BC 1945! E’ arrivato ancora un grande colpo sul mercato per la squadra di Gui Trinci a pochi giorni dall’inizio del Round Scudetto della SerieA. Il Nettuno aggiunge quindi un giocatore di grandissima qualità nel suo roster. Ottimo difensore esterno e temibile battitore mancino nel box che va ad aggiungersi ai bomber Latimore, Lino e Mazzanti.

Il mercato chiude domani e il DS del Nettuno BC 1945 sta lavorando per dare al manager Trinci un rilievo in più per la gara degli stranieri. Sul taccuino di Mazzanti, anche in questo caso, c’è un ex major leaguer di spessore.

“Aggiungiamo un giocatore di assoluto valore nel nostro roster – ha commentato il DS Leonardo Mazzanti per Baseballmania- seguivamo da molto tempo Engel Beltrè, adesso si è potuto concretizzare il suo arrivo a Nettuno, ne siamo felici. Engel è un grandissimo giocatore e ci darà un grosso aiuto nella fase decisiva della stagione”.

Di seguito il comunicato ufficiale del Nettuno BC 1945 che annuncia l’ingaggio di Engel Beltrè:

“Il Nettuno BC 1945 è lieto di annunciare l’ingaggio del forte esterno spagnolo Engel Beltrè che arriverà nelle prossime ore a Nettuno per unirsi al roster a disposizione del manager Guglielmo Trinci.

Engel Beltrè è nato a Santo Domingo in Repubblica Dominicana il primo novembre del 1989, è in possesso del passaporto spagnolo e con la nazionale di Spagna ha disputato il World Baseball Classic nel 2013, i campionati Europei del 2019 ed il torneo di qualificazione olimpica sempre nel 2019.

Nella sua importante carriera ha fatto parte delle organizzazioni dei Texas Rangers, dei Boston Red Sox, dei Chicago White Sox e dei San Francisco Giants. In particolare con i Texas Rangers è arrivato fino in Major League nel 2013.

In 14 stagioni nelle Minor League ha battuto 65 fuoricampo con 457 punti battuti a casa. Lunga anche la sua militanza nelle Winter League della Repubblica Dominicana, in particolare con la casacca dei Tigres de Licey per 9 stagioni. Nel 2020-2021 è passato nel roster dei Toros del Este.

Per il mancino spagnolo anche tre stagioni nella Mexican League di Triplo A con i Piratas de Campeche ed i Saraperos de Saltillo.

La Dirigenza da il benvenuto a Engel Beltrè nel roster del Nettuno BC 1945

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. luca 30 Giugno 2021 at 11:49 -

    una domanda viene spontanea, visto come è stato formulato il campionato nella prima e soprattutto nella seconda fase dove basta sbagliare una partita e stai fuori della serie finale, non bastava andare sui propri settori giovanili invece di andare sugli stranieri?