Grande colpo sul mercato, arriva lo slugger della nazionale olandese campione d’Europa

Pubblicato il Feb 9 2021 - 1:12am by Redazione Baseballmania

Nettuno è scatenato sul mercato! Un colpo dopo l’altro. Questa volta l’annuncio è di quelli che fanno rumore. Arriva nel roster a disposizione del manager Guy Trinci lo slugger olandese Ademar Rifaela, il trascinatore della nazionale Orange agli Europei di Bonn del 2019.

Potentissimo battitore mancino, esterno di ruolo. Sarà il cleanup del team nettunese che continua la sua grande campagna acquisti, per presentarsi ai nastri di partenza della SerieA in grande stile.

Di seguito il comunicato ufficiale diramato oggi dal Nettuno Baseball:

Il Nettuno Baseball Club è lieto di annunciare l’ingaggio per la stagione di SerieA 2021 dell’esterno olandese ADEMAR RIFAELA.

Arriva nel nostro roster un campione d’Europa. Rifaela faceva parte infatti del roster della nazionale olandese agli Europei Seniores del 2019. In quell’Europeo Ademar Rifaela è stato il trascinatore dell’Olanda con i suoi 6 fuoricampo e 17 punti battuti a casa. Leader assoluto all’Europeo di Bonn nelle due statistiche. Per il mancino Rifaela anche il maggior numero di basi conquistate e di punti segnati.

Nato a Willemstad sull’isola di Curacao (Regno dei Paesi Bassi) il 20 novembre 1994, ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2013 nella Rookie League con i Baltimore Orioles. Esplode tre  anni dopo, nel 2016 in SingoloA, con 13 fuoricampo, 6 tripli, 15 doppi e 48 RBI con Delmarva Shorebirds in South Atlantic League. Nel 2017 migliora ancora le sue statistiche con una stagione di SingoloA avanzato, con Frederick Keys, da 24 fuoricampo e 78 RBI! L’anno seguente sale in DoppioA con Bowie Baysox in Eastern League. Si conferma con 7 HR e 41 RBI.

Nel 2019 sale in TriploA per 38 gare con Norfolk Tides in International League. Batte 2 fuoricampo con 11 RBI, nella stessa stagione disputa anche 60 gare con i Baysox in DoppioA con 8 fuoricampo e 33 RBI.

Nel 2020, stagione condizionata dall’emergenza Covid, approda nella Hoofdklasse, la prima divisione olandese con i Quick Amersfoot. Gioca 11 gare concludendo l’annata con 3 fuoricampo e 8 RBI.

Battitore mancino che fa della potenza la sua arma migliore. La dirigenza del Nettuno Baseball Club da il benvenuto a Ademar nel roster a disposizione del manager Guglielmo Trinci.

Tutto lascia pensare che i colpi sul mercato del Nettuno non siano finiti quì, mancano infatti ancora i due giocatori stranieri da inserire nel roster. Se il buongiorno si vede dal mattino…. i tifosi del Nettuno possono iniziare a sognare in grande!