Gli Athletics confermano Vignali

Pubblicato il Feb 14 2023 - 8:19pm by Redazione Baseballmania
Marco Vignali

Gli Athletics Bologna hanno confermato l’esterno destro Marco Vignali per la stagione 2023.

Il 26enne atleta bolognese è un prodotto del vivaio della società di Via Pirandello, partito come ricevitore si è poi ”convertito”, causa anche qualche infortunio, al ruolo di battitore designato e poi all’esterno dove attualmente è una pedina inamovibile della difesa gialloverde. Il suo miglior anno è stato il 2021 concluso con una media battuta di .308.

‘Sono vent’anni ormai che faccio parte degli Athletics, più che una squadra è diventata una vera e propria seconda famiglia, dove tutti si sostengono a vicenda. Come sempre io ed i miei compagni siamo pronti a dare il massimo anche in questo nuovo campionato, consci del fatto che probabilmente ci saranno cose da migliorare e rafforzare, ma anche che possiamo contare l’uno sull’altro qualsiasi cosa succeda. A livello personale nel box spero di tornare quello di due anni fa, e per fare questo ci sarà da lavorare sodo; spero inoltre di essere d’aiuto per i più giovani metterli a loro agio nel gruppo e fargli sentire il meno possibile la pressione.”. Queste le parole dell’esterno felsineo dopo il suo rinnovo.

” Con tanta e giusta determinazione Marco si è guadagnato negli anni tutti gli spazi di gioco che ha avuto, mettendo sempre al primo posto l’utilità per la squadra, risultando per questo in tanti casi anche decisivo. Si sta trovando sempre più a proprio agio anche in campo esterno, per cui anche quest’anno ci aspettiamo da lui la grande dote di concretezza che ci ha sempre fornito.” Questo, invece, il pensiero del DS Martini sul rinnovo dell’esterno bolognese.