Gli Athletics confermano Corradin

Pubblicato il Mar 7 2023 - 11:37am by Redazione Baseballmania

L’esperto utility felsineo vestirà la casacca gialloverde anche nel 2023.

Dopo tanti giovani di belle speranze, gli Athletics Bologna confermano anche il ”veterano” Michael Corradin.

Il 31enne atleta bolognese è un prodotto del vivaio della società di Via Pirandello con cui oramai gioca da oltre 20 anni. Partito come lanciatore e ricevitore, Corradin, si è poi focalizzato sul ruolo di catcher che lo ha condotto poi in Serie A nel 2019. Nelle ultime stagioni, inoltre, ha aiutato la formazione felsinea sia sul monte di lancio che nel ruolo di prima base. Il 2023 potrebbe essere il cuscino di prima il suo ”habitat” primario alternandosi con il giovane Monda dietro casa base ed in prima.

”Sono molto contento di questo rinnovo. Essendo, a soli 31 anni, uno dei più vecchi della squadra mi piace aiutare i compagni più giovani a crescere per aiutarli a migliorare e portare, quindi, un maggior aiuto alla squadra. Il mio obbiettivo per questo 2023 è sicuramente quello di aiutare la squadra a migliorare il piazzamento della scorsa stagione”. Queste le parole dell’atleta felsineo dopo il suo rinnovo.

” Nonostante qualche stagione in C nella Virtus Ozzano, Michael è ugualmente considerato uno dei nostri atleti storici avendo fatto tutto il percorso giovanile con gli Athletics. Sempre disponibile a ricoprire ruoli

differenti, anche delicati come quelli di pitcher e catcher, è il classico giocatore che porta ugualmente il suo mattoncino importante aldilà dei numeri, che in certi casi sono molto freddi nel giudicare un atleta. Ci aspettiamo perciò anche quest’anno da lui il suo importante contributo.” Questo, invece, il pensiero del DS Martini sul rinnovo dell’utility bolognese.

Foto di Devis Mezzetti / Ufficio Stampa Athletics Bologna