Gli Athletics Bologna ospitano Settimo

Pubblicato il Giu 9 2023 - 5:35pm by Redazione Baseballmania

Athletics vs Settimo sarà la seconda giornata della corsa salvezza per gli uomini di Acea che scenderanno in campo domenica 11 giugno alle ore 11 e 15:30.

Foto di Danilo Feroni

Archiviata la prima giornata della Poule Salvezza, gli Athletics Bologna ospiteranno, per la seconda giornata della seconda fase del campionato di Serie A 2023, il Settimo Torinese.

Le due sfide si giocheranno domenica 11 giugno al campo del Centro Sportivo Pilastro, in via Pirandello, con playball schedulati alle ore 11:00 ed alle 15:30.

Queste le parole dell’MVP della serie contro Collecchio, Alessandro Montanari autore di 3 valide su 9 turni, di cui 1 doppio e ben 4 punti battuti a casa: ”Lo sweep subito a Collecchio è stato un duro colpo, soprattutto perché è arrivato al termine di due partite molto combattute. Nonostante ci tenessimo a iniziare la seconda fase del campionato con il piede giusto ci è mancato un piccolo passo in più per arrivare alla vittoria. Ora però è tutto superato: abbiamo la testa rivolta alla serie contro Settimo, e vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico. Affronteremo una squadra con molti giocatori di qualità, che nella prima fase ha saputo dare molto fastidio alle due qualificate alla Poule Scudetto. In questo round del campionato ogni partita è fondamentale, e lo sanno anche i nostri avversari, quindi dovremo entrare in campo con la giusta determinazione per portare a casa un risultato positivo.”

Formazione al completo per il manager gialloverde Acea che potrà, finalmente, sfruttare a pieno il roster a propria disposizione. La rotazione dei lanciatori dovrebbe continuare con Nepoti starter di gara 1 e Misell partente di gara 2 ma attenzione a Giorgi e Montieth che stanno facendo molto bene e potrebbero quindi guadagnarsi il ruolo di starting pitcher delle rispettive sfide. 

La formazione guidata dal manager Ernesto Wong è reduce dalla sweep subito per mano del Padova baseball per 11 a 7 e 3 a 1. In questa Poule Salvezza hanno un record di 1 vinta e 3 sconfitte dopo il pareggio all’esordio nella seconda fase con il Codogno. Il miglior battitore del lineup piemontese è Simone Salvatore con 15 valide su 51 turni (.294 avg) di cui 2 doppi, 1 triplo e 7 punti battuti a casa. Sul monte di lancio, invece, è Yoel Suarez Hernandez il migliore con una media PGL di 2.31 in 46.2 riprese lanciate, 53 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .215.