Il ricevitore italo-venezuelano vestirà la casacca dell’UnipolSai per la terza stagione consecutiva: “Sono veramente felice di tornare a Bologna, non vedo l’ora di cominciare a giocare con i miei compagni per rendere questa stagione indimenticabile”.
Con tanta soddisfazione UnipolSai Fortitudo Bologna comunica il rinnovo per la stagione 2023 di Ernesto Liberatore.
Il “catcher” arrivato in terra bolognese nel 2021, si appresta a cominciare la terza stagione in Fortitudo. Pilastro della difesa biancoblu, fin dal suo arrivo si è fatto apprezzare dai tifosi per la grande dedizione alla causa e la leadership dimostrata in ogni partita. Nella passata stagione, chiusa vincendo la Coppa Italia, ha battuto 7 doppi, 1 fuoricampo, spinto a casa 17 RBI per una media in battuta di .256.
“Ernesto è ormai un bolognese acquisito, mette tanta passione in quello che fa e la sua grande dedizione ha fatto sì che divenisse uno dei leader dello spogliatoio in poco tempo. È per noi un giocatore fondamentale, sa che può migliorare molto soprattutto in attacco ma sono molto contento di averlo nuovamente a disposizione”. Così ha commentato il manager Lele Frignani.
“Sono veramente felice di tornare a Bologna e vestire nuovamente questi colori che ormai sento miei al 100%. Ci tengo a ringraziare i compagni e la società per la fiducia nei miei confronti; voglio ripagarla in campo rendendo orgogliosi i nostri tifosi” commenta Liberatore. “Non vedo l’ora di cominciare a giocare, Dio ha grandi progetti per noi, sono sicuro che uniti possiamo arrivare fino in fondo rendendo questa stagione indimenticabile. Forza Fortitudo!”