Federico Pecci, alla Poule Scudetto un Nettuno al massimo!

Pubblicato il Lug 1 2021 - 4:17pm by Massimo Moretti

Nella rotazione della gara riservata agli atleti italiani, Federico Pecci, cresciuto stagione dopo stagione, con tanta gavetta alle spalle e tanto sudore sui campi di baseball, si sta imponendo in questo campionato di SerieA, dopo l’ottima stagione scorsa sempre in maglia NettunoBC1945, tra i migliori prospetti della nuova generazione.

Se pur giovanissimo, hai fatto tanta “gavetta” in questi anni da lanciatore, ora sei un punto fermo nella rotazione del NettunoBC1945 ed uno dei migliori lanciatori del campionato, quanto impegno ti è costato, raggiungere questo obiettivo

Si vero “gavetta” ne ho fatta tanta e data ancora la giovane età ho ancora tanto da imparare. L’impegno è stato tanto e tanta devozione per questo sport che per chi come me lo vive sa quante emozioni può regalarti. Quindi posso dirti che ogni sacrificio fatto ha ripagato e ripagherà sempre.”

Nella prossima Poule Scudetto è vietato sbagliare, ogni partita avrà un peso enorme, come affrontare tali situazioni?

Ci stiamo allenando bene per arrivare a questa poule scudetto al massimo della forma e della concentrazione. Sicuramente l’affronteremo con concentrazione perché come hai detto è vietato sbagliare e magari un pizzico di fortuna quando serve. Sappiamo di avere una corazzata ma sappiamo anche che ogni partita ha il suo perché e la sua storia. Quindi piedi ben saldati a terra e testa solo alla partita.”

A settembre ci sono gli Europei a Torino, un pensiero alla Nazionale direi che ci sta tutto, lanciamo un messaggio al Manager Mike Piazza?

Come credo ogni giocatore che si rispetti sogna sempre di indossare la casacca azzurra. Posso solo dare il meglio che ho ad ogni partita e se arriverà la chiamata di farmi trovare pronto.”

Un messaggio per i tifosi del NettunoBaseball in vista delle prossime partite in programma allo Steno Borghese?

Posso solo dire che vengano allo stadio a tifare i colori che ci accomunano e che inseguano questo sogno insieme a noi.”

WordPress Author Box
Massimo Moretti

Nato nel 1973....aspettando da troppo tempo lo scudetto. Semplice appassionato di baseball come tutti quelli che vivono nella città del Tridente. Ottima prima base nei tempi (mio giudizio) protagonista assoluto in una partita con la maglia dei Ragazzi del Nettuno B.C. contro gli americani della base Nato di Napoli (ho le prove ed i testimoni). Vanto una presenza al piatto con la maglia del Baseball Club Rovigo in serie C nono inning uomo in base sotto 3 a 1 in quel di Poviglio strike out senza gloria. Ho provato la scalata nelle Minors come da foto profilo ma senza successo.