Ecotherm Brescia ottimo inizio, è sweep sul Cagliari

Pubblicato il Apr 18 2023 - 4:54pm by Redazione Baseballmania
Velazquez

Pronti, partenza, via, domenica 16 aprile si è giocata la prima giornata della serie A baseball e la prima avversaria dell’Ecotherm Brescia è stata il Cagliari baseball. 

Campionato iniziato nel migliore dei modi per la formazione bresciana, una doppietta ad inaugurare la prima stagione da capitano di Marco Pellegrini.  

Sul diamante di Lodi, gara 1 ha avuto inizio alle 11:00 e i cagliaritani hanno subito fatto capire di farci sul serio, ritrovandosi in vantaggio per 3-0 alla quarta ripresa, divario colmato alla ripresa successiva dalla formazione di casa grazie al doppio del terzo in battuta Darwin Gonzalez, che a basi piene, porta a casa 3 RBI. Il pareggio si protrae fino alla settima ripresa, quando il Brescia segna altri due punti. La reazione degli ospiti però è immediata, i cagliaritani ribaltano il risultato, portandosi in vantaggio segnando 3 punti. Anche questa volta il vantaggio non dura, perché nella stessa ripresa i bresciani mettono a segno altri 2 punti, creando un vantaggio che ne garantirà la vittoria. 

 1° 2° 3° 4° 5° 6° 7° 8° 9° 
Cagliari 10 
Brescia 

Play-ball alle 15:00 per gara 2 che, come il primo incontro, vede i cagliaritani in vantaggio sin dal primo inning e con un netto vantaggio fino alla quarta ripresa, in cui l’Ecotherm Brescia mette a segno i primi 2 punti della partita dei padroni di casa. Attacco che però non si ferma, andando in vantaggio nel quinto attacco grazie al fuoricampo da 3 punti del quarto in battuta, Milko Jaramillo. Vantaggio consolidato nella settima ripresa, quando i bresciani mettono a segno altri 4 punti. I cagliaritani a questo punto reagiscono, segnando altri 4 punti grazie a un inside the park grand slam di Cambarau. Brescia che a questo punto trema, ma riesce a mantenere il controllo della partita, tenendo a 0 gli avversari nel loro ultimo attacco e portando a casa la seconda vittoria di giornata. 

 1° 2° 3° 4° 5° 6° 7° 8° 9° 
Cagliari  11 
Brescia 
Virgadaula