Bologna, trasferta a Verona. Attenzione a Perdomo

Pubblicato il Giu 11 2021 - 4:09pm by Redazione Baseballmania

Francisco Moronta/Foto Lauro Bassani

L’UnipolSai, capolista ed imbattuta del girone D della serie A 2021, inizia il proprio girone di ritorno con la trasferta in casa della TecnoVap Verona. Il team scaligero è reduce dalle 2 sconfitte in quel di Castelfranco Veneto mentre gli uomini di Frignani dalle 2 nette vittorie contro Bolzano. Gara 1 si giocherà sabato 12 giugno alle ore 15:30 e gara 2 alle ore 20:00.

‘’Giochiamo contro una buona squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà soprattutto con Perdomo sul monte. Il nostro obbiettivo è quello di continuare nel nostro percorso di crescita, partita dopo partita, in vista del proseguo della stagione e degli impegni che ci aspettano.’’ queste le parole del manager Frignani.
In casa UnipolSai il partente di gara 1 sarà Zotti mentre quello di gara 2 Brolo Gouvea. L’unica assenza sarà quella di Dobboletta ancora non al meglio. Il manager Frignani potrà però contare sul nuovo innesto Monti, già pronto per esordire con la casacca biancoblu, e sul rientrate Dreni.
I padroni di casa della TecnoVap Verona, guidati dal manager Espinoza Alvarado, hanno attualmente un record di 2 vinte e 4 perse. Nell’esordio stagionale il team scaligero ha subito 2 sconfitte in quel di Bologna, nella seconda giornata ha ottenuto 2 vittorie in quel di Bolzano e nell’ultima giornata, infine, ha subito altre 2 sconfitte a Castelfranco Veneto. Il miglior battitore veronese è l’interno Talevi autore di 10 valide, di cui 5 doppi, 6 punti battuti a casa e 5 punti segnati. Sul monte di lancio, invece, il miglior lanciatore è Perdomo con 3 apparizioni effettuate, tutte e 3 da partente, 17 riprese lanciate, 1 gara vinta, 1 gara persa, 25 eliminazioni al piatto a fronte di sole 3 basi ball concesse ed una media PGL di 2.65.
A chiudere gli appuntamenti del girone D della serie A 2021 vi sono le due sfide tra i Metalco Dragons ed il Bolzano, in programma domenica 13 giugno con gara 1 alle 11:00 e gara 2 alle 15:30 in quel di Castelfranco Veneto.
GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING
Tutte e due le sfide saranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, le partite potranno essere ascoltate in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it.