Athletics e Nepoti assieme anche nel 2023

Pubblicato il Feb 22 2023 - 7:52pm by Redazione Baseballmania

Il lanciatore classe 2004 vestirà la casacca gialloverde anche nella prossima stagione con l’obbiettivo di crescere ulteriormente.

Dopo un 2022 da protagonista gli Athletics Bologna non potevano farsi sfuggire Riccardo Nepoti, giovane lanciatore classe 2004, che rimarrà anche nel 2023 una pedina fondamentale del bullpen felsineo.

La scorsa stagione, il giovane atleta bolognese, ha disputato il massimo campionato italiano con gli Athletics Bologna poi, con la casacca della nazionale italiana U18, ha rappresentato il baseball italiano agli Europei ed ai Mondiali, riportando sempre ottime prestazioni individuali, sinonimo di un ottimo lavoro di crescita.

Queste le sue parole dopo il rinnovo: ” Manca sempre meno all’inizio del campionato e come ogni anno l’obiettivo principale è quello di svolgere una stagione migliore di quella precedente. Personalmente cercherò, sia in allenamento che in partita, di prendere nota dell’attitudine che portano in campo i miei compagni, soprattutto dagli ormai veterani della squadra.”

Queste, invece, quelle del DS Martini: ”Dopo le bellissime soddisfazioni raccolte in questi due anni, sia con la nostra squadra ma anche in nazionale Under 18, per Riccardo questa sarà una stagione molto importante. Terminato completamente il suo percorso giovanile, sarà fondamentale un’ulteriore maturazione tecnica per poter nuovamente affrontare in maniera positiva dei lineup che ora non lo vedranno più come il giovane esordiente ma ormai come un pitcher di categoria a tutti gli effetti.”