Duplice sconfitta di misura per il Fano Baseball ’94.

Pubblicato il Giu 2 2023 - 3:47pm by Redazione Baseballmania

E’ con un pieno di rimpianti che il Fano Baseball ’94 è uscito dal duplice scontro diretto di Porto Sant’Elpidio, dove la giovanissima squadra arancionera tornava in campo dopo due domeniche di stop forzato a causa del maltempo delle scorse settimane.

I fanesi hanno infatti rimediato due sconfitte col minimo scarto, recriminando soprattutto per il controsorpasso subito nella seconda gara. Nella prima sfida i ragazzi allenati da Rodolfo “Dodo” Furiassi e Rumardo Rodriguez si sono ritrovati sotto 5-0 alla fine del secondo inning, compiendo poi una rimonta fermatasi però sul punteggio di 6-5 per i padroni di casa all’inizio del nono inning.

Stesso copione nel confronto pomeridiano, anche se stavolta gli elpidiensi non riescono ad allungare con decisione sino all’8-3 del settimo inning. Lì comincia la vera riscossa del Fano Baseball ’94, che capovolge la situazione portandosi addirittura avanti grazie al parziale di 6-0 dell’ottavo inning.

Ma la matricola Porto Sant’Elpidio ha saputo riordinare le idee, ribaltando il risultato nei due successivi inning e chiudendo il conto al decimo sul 10-9 in proprio favore. Un epilogo amaro per i fanesi, che comunque hanno dimostrato di essere vivi e vogliosi di continuare a crescere.

Domani (sabato 3 giugno) il calendario riserverà loro l’ennesima trasferta stagionale, la sesta in sei giornate disputate complici i lavori di ristrutturazione del “Seagulls Stadium” ed il rinvio del match con la Fovea Embers Foggia.

La compagine del presidente Antonio Vallieri farà visita alla New Rimini, per il momento capolista incontrastata di questo girone C nazionale con un ruolino di marcia immacolato scandito da dieci vittorie consecutive.