A Federale, ennesimo derby parmigiano. C’è Collecchio-Oltretorrente

Pubblicato il Mag 16 2014 - 1:21pm by Redazione Baseballmania

Per il settimo turno di andata, ultima giornata prima del giro di boa, il Collecchio sarà di scena in casa, presso il campo di via Montessori, ma eccezionalmente di domenica.

Le gare sono infatti previste per le 10,30 e le 15,30 di domenica, in virtù della richiesta della squadra ospite di posticipare la giornata di gara, a causa del matrimonio di un proprio atleta il sabato.

Gli ospiti di domenica saranno i “cugini” dell’Oltretorrente, per il terzo derby parmigiano dell’anno.

Quella dell’Oltretorrente è una squadra molto giovane, composta da telentuosi interpreti della scuola gialloblù, completati da alcuni veterani quali Pinazzi, Ferramola e Magelli.

Il manager Negrini, in sede di pianificazione della rosa per la stagione in corso, ha operato una scelta piuttosto inusuale, rinunciando all’ingaggio del pitcher straniero (potendo contare su di un monte italiano molto lungo, seppur giovane come età) e tesserando l’interbase americano Tynan Perdetti, un passato in Ncaa con il College di Cal State.

Pedretti, interbase di ruolo, sta aiutando molto la squadra in battuta, con .303 e 7 rbi, meglio di lui solo Mattioli (.333) e il giovane bolzanino Siniscalchi (.333).

L’Oltretorrente occupa al momento la penultima posizione di classifica con un record di 3 vinte e 6 perse, e sta disputando un campionato vivace, nel quale si sta concedendo il lusso di battere squadre di rango superiore, e per questo dovrà essere affrontata ancor più con attenzione.

La squadra di Ceccaroli, dal canto suo, deve ritrovare la ‘retta via’ al più presto, per dimenticare la doppia sconfitta di Bollate, un weekend dove la squadra ha forse affrontato questo scontro al vertice con troppa agitazione e tensione, minandone il rendimento, soprattutto il battuta.

E quello della battuta è il reparto dove la squadra collecchiese ha dovuto lavorare di più in settimana, con il chiaro intento di migliorare quel .221 di media squadra, che la pone tra le ultime della Lega in questa speciale classifica.

 

7’ Giornata Serie A federale – Girone A

NOVARA PIACENZA
COLLECCHIO OLTRETORRENTE
CROCETTA BOLLATE
MILANO UNITED SALA BAGANZA

 

Importanti indicazioni, per quanto riguarda la classifica, arriveranno dal campo di Senago, dove lo United affronterà il Sala Baganza, mentre sembrano più agevoli gli impegni di Piacenza  novara e del Bollate capoclassifica a Parma con la Crocetta.

 

Classifica

Squadre

V

P

%Pct

BOLLATE

9

2

.818

COLLECCHIO

6

3

.666

SALA BAGANZA

6

4

.600

CROCETTA

6

6

.500

PIACENZA

5

6

.454

MILANO UNITED

4

6

.400

OLTRETORRENTE

3

6

.333

NOVARA

2

8

.200