Primo passo per la nuova stagione

Pubblicato il Nov 2 2022 - 8:23pm by Redazione Baseballmania
Alessandra Cirielli con Mario Atturo e Fulvio Bellobono

Appena terminati i giusti festeggiamenti per la meritata promozione in SerieA2, il lavoro della dirirenza del Nettuno Softball City praticamente non si è mai fermato, come indicato nelle nostre precedenti interviste al Presidente Mario Atturo ed al Direttore Sportivo Fulvio Bellobono, la nuova avventura nella serie superiore sarà una sfida molto stimolante, sia per le atlete in campo, per lo staff tecnico, che per la dirigenza che vuole consolidare ulteriormente la propria presenza nel softball nazionale.

Termina di comune accordo il rapporto tra il manager Roberto Andolfi e la società nettunese, un campionato appena terminato in cui il manager residente a Malta, ha saputo trasmettere a tutto l’ambiente la sua professionalità e conoscenza, guidando la squadra alla promozione nella serie superiore, in un campionato dominato dalla prima giornata. A guidare la squadra per il prossimo campionato di SerieA2 è stata annunciata, Alessandra Cirielli, sicuramente un’altra figura di spicco nel panorama del softball italiano, per proseguire sul percorso di crescita intrapreso.

Qui di seguito pubblichiamo i post apparsi sulla pagina Facebook del https://www.facebook.com/Nettuno.Baseball.City

“””Lungo il cammino, si incontrano persone che rendono il percorso meno faticoso, più agevole e piacevole. Alle volte però, per motivi che sono più grandi di noi, le strade si dividono.

Le strade del Nettuno Softball City e il Manager Roberto Andolfi, dopo aver camminato e vinto insieme, prendono percorsi differenti.

Ringraziamo Roberto per l’enorme apporto tecnico che ci ha dato, per l’impegno e la professionalità dimostrata in questa stagione, per tutto ciò che ci ha lasciato e insegnato, per aver tenuto sempre la barra a dritta verso la meta come solo un vero comandante sa fare, ma il mondo è (piccolo) rotondo, chissà che un giorno non si possa tornare a camminare insieme. Grazie Roberto. “””

E qui la presentazione del nuovo manager Alessandra Cirielli

“””Abbiamo chiaro l’obiettivo che vogliamo raggiungere, per proseguire quindi il percorso di crescita e consolidamento, potevamo scegliere soltanto una persona. Una e una soltanto che ha esperienza, competenza, personalità, professionalità.

6 campionati vinti, MVP nel 1985,

7 Coppe dei Campioni disputate con 1 vittoria nel 1991.

8 Campionati Europei (7 da giocatrice 1 da pitching coach) di cui 4 vinti.

4 Campionati Mondiali, 1 Torneo di Qualificazione Olimpica.

Team Manager della Nazionale U18 Campione d’Europa nel 2005.

Allenatrice della Nazionale U18 (lasciata poi per motivi personali).

Da allenatrice di club varie promozioni dalla B alla A2 e dalla A2 alla Italian Softball League. 1 Coppa Italia di A2 vinta. Nel 2011 il giusto riconoscimento ad una carriera strepitosa con l’ingresso nella Hall of Fame del softball italiano.

Accogliamo a braccia aperte una leggenda vivente del softball italiano e romano, siamo lieti di presentare Alessandra Cirelli quale nuovo manager del Nettuno Softball City.”””