Il pitcher del Padova potrebbe essere l’uomo mercato dell’off-season della IBL. Fortitudo in vantaggio sul San Marino

Pubblicato il Nov 3 2015 - 4:55pm by Giovanni Colantuono

Carlos Quevedo, ecco il nome che può scuotere il mercato della IBL. Per il forte pitcher venezuelano in forza al Padova nel 2015 ci sono gli occhi puntati delle formazioni di vertice, in particolare di Fortitudo Bologna e San Marino che sono le due squadre che hanno già mosso i primi passi d’avvicinamento alla trattativa.

Quevedo è stato la grande sorpresa della stagione, arrivato senza credenziali straordinarie, ha dato un rendimento eccellente al team di manager Smith. 7 vittorie e 2 sconfitte nella prima fase del campionato con 1.89 di media PGL in 761 inning lanciati. Una vittoria e due sconfitte con 1.95 di PGL nella seconda fase della IBL in 37 inning giocati. Una stagione d’esordio in Italia decisamente positiva.

Secondo i rumors di mercato su Carlos Quevedo si sarebbe mossa con grande decisione la Fortitudo Bologna che attualmente è in vantaggio sul San Marino nella trattativa. Potrebbe quindi essere Quevedo il primo grande colpo della squadra del neo manager Lele Frignani per lanciare la sfida al Rimini campione d’Italia nel 2016.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

3 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Daitarn 3 Novembre 2015 at 23:39 -

    Sarebbe un primo colpo di mercato fantastico per la Fortitudo

  2. Nick 4 Novembre 2015 at 15:10 -

    da tifoso del Padova, mi auguro che non accada, sarà difficile rimpiazzare la sua affidabilità e costanza di rendimento.
    Uno dei migliori pitcher visti quest’anno in I.B.L.

  3. massimo s 4 Novembre 2015 at 19:42 -

    Giù le mani dal nostro pitcher!!!!