All’indomani della promozione si pensa già al futuro.

Pubblicato il Set 25 2022 - 11:55am by Massimo Moretti

Il lungo sogno sperato ed inseguito è arrivato. Ieri ad Iglesias è arrivato il coronamento di un primo percorso intrapreso dal Nettuno Baseball City, che dalla stagione 2021, ha mutato nel softball, recuperando questa disciplina, che ha vissuto negli anni passati lustro e grandi soddisfazioni.

Dopo la prima stagione in Serie B, di assestamento e studio in questo campionato è arrivata la promozione nella serie superiore, al termine di una stagione sempre al vertice, nella regular season 14 vittorie e 2 sconfitte. Proprio la trasferta a Firenze, nel girone di andata, ha dato alla squadra e alla società la consapevolezza, di poter arrivare fino in fondo e che la promozione era alla portata di mano.

La serie di play off contro Shardana Softball Iglesias (imbattuta nel girone di regular season) ha portato la società nettunese alla promozione, al di là delle vittorie, non sono state partite facili, che hanno nascosto insidie, contro una squadra giovane e piena di grinta, la maggiore esperienza nettunese e la caparbietà nell’inseguire l’obiettivo ha fatto il resto.

Mentre giustamente la squadra nettunese sta festeggiando (mentre scriviamo ancora in Sardegna oggi erano in programma le eventuali gara 4 e 5 di playoff) la meritata e voluta promozione abbiamo raggiunto il direttore sportivo Fulvio Bellobono che insieme al presidente Mario Atturo, sono stati il motore dirigenziale di questa avventura, circondati da amici ed appassionati che hanno sostenuto la società in questa stagione.

Tra un brindisi e l’altro obiettivo raggiunto, cosa ti senti di affermare?

“”Vorrei innanzitutto ringraziare a nome di tutta la società il nostro manager Roberto Andolfi con i coach Gianluca Cibati e Massimiliano De Cesaris, che hanno lavorato dal primo allenamento, con impegno e dedizione massima, al raggiungimento di questo obiettivo. E’ stata una stagione che ci ha regalato una grande soddisfazione, non è stato facile arrivare dove siamo arrivati. La squadra tutta insieme con il nostro staff tecnico si merita questo successo, ognuno di loro è stato determinante ed ha contribuito al raggiungimento di questo successo.””

Oggi è tempo di festeggiare, domani già si lavora per la nuova stagione?

“”” Giusto, oggi si festeggia ed io con il presidente Mario Atturo, non vediamo l’ora di tornare a Nettuno e continuare a festeggiare con tutte le persone che ci sono stati vicini in questa avventura. Ci prendiamo solamente il giusto tempo per goderci questa promozione. Ma da domani si torna a lavorare insieme per costruire la stagione 2023, che avrà molte più difficoltà, non solo dal punto di vista agonistico. Vogliamo ribadire che quello che abbiamo raggiunto oggi è solo un punto di partenza, non è il nostro traguardo, siamo all’inizio di un progetto, questa promozione rappresenta un volano, alle nostre idee, uno stimolo forte a ciò che vogliamo costruire insieme, con il contributo aperto a tante persone che ci vogliono aiutare. Insieme e partecipazione è la nostra parola che ci unisce, di più della passione per questo sport, condividere questo progetto, rappresenta per tutti noi il vero fine. “”””

Nelle partite casalinghe dello scorso week end, al campo Campo Marcucci, si è vista tanta partecipazione e passione sugli spalti?

“”” Il pubblico dovrà essere la nostra arma in più per la prossima stagione, nonostante l’orario delle partite non aiuta, abbiamo avuto un gran bel pubblico che ha incitato la squadra, questo ci ha fatto enorme piacere, è stata una bella risposta. Il nostro manager è stato bravo anche a trascinare il pubblico, la squadra ha apprezzato molto il sostegno ricevuto, è stato uno stimolo in più per tutti, far bene davanti al nostro pubblico, dimostrando che basta una piccola miccia per accendere la passione del tifo nettunese. Non per ultimo ringraziare tutto il gruppo di amici del City che ha lavorato unito al fine di raggiungere questo sogno.”””

Questo il roster della formazione nettunese promosso in SerieA2

Manager Roberto Andolfi Coach Gianluca Cibati e Massimiliano De Cesaris

Atlete Ambrosino Sara, Barberini Annarita, Bellobono Flavia,Bottros Margherita, D’Andrea Moira, Di Stasio Debora, Enriconi Martina, Fabrizi Fabiana, Frigieri Carolina, Ghioldi Laura, Iovinetti Desideria, Leonzio Erika, Passa Federica, Perini Caterina, Pirisinu Anna, Pouye Ouly, Re Marta e Salvini Marta.

Dirigenti  Atturo Mario, Bellobono Fulvio e Bernardo Maria Grazia.

Il Nettuno Softball City vuole ringraziare tutti gli sponsor che hanno contribuito a questa stagione, che hanno fatto sentire la loro vicinanza a tutta la squadra e sono 1000 Gomme Srls di Nettuno, Amati Group Srl di Nettuno, Gioia Bus Srl di Anzio, Decar Logistica di Nettuno, Eco Fiorenz Srl di Nettuno, New Ris Sud Srl di Formia, Sara Assicurazioni di Nettuno, Tecno Dim srl di Latina, Timia Srl di Foligno e la COGE srl di Nettuno.

WordPress Author Box
Massimo Moretti

Nato nel 1973....aspettando da troppo tempo lo scudetto. Semplice appassionato di baseball come tutti quelli che vivono nella città del Tridente. Ottima prima base nei tempi (mio giudizio) protagonista assoluto in una partita con la maglia dei Ragazzi del Nettuno B.C. contro gli americani della base Nato di Napoli (ho le prove ed i testimoni). Vanto una presenza al piatto con la maglia del Baseball Club Rovigo in serie C nono inning uomo in base sotto 3 a 1 in quel di Poviglio strike out senza gloria. Ho provato la scalata nelle Minors come da foto profilo ma senza successo.