Poule Salvezza, Academy preziosa doppietta contro la Fiorentina

Pubblicato il Ago 1 2021 - 9:14pm by Massimo Moretti

Rommel Gonzales

Nell’ultima giornata di andata della Poule Salvezza torna a fare risultato positivo il NettunoAcademy che al Campo Enzo Castri ritrova finalmente il sorriso e lo fa contro la sua diretta concorrente alla salvezza la Fiorentina Baseball, ultime in classifica con una vittoria a testa e sette sconfitte. Una doppietta che può facilitare al NettunoAcademy il cammino nel girone di ritorno di questa Poule Salvezza, che ha nelle corde la possibilità di fare risultato contro ogni avversario del proprio girone, sperando di avere a disposizione più uomini del proprio roster.

In una giornata da bollino rosso per il caldo ed umidità la formazione di coach Mandolini sfoggia due partite piene di carattere, in gara uno i partenti sono Dini e Krasniqi Endrit per i gigliati e parte subito bene la squadra ospite segnando al primo inning il punto del vantaggio, due basi su ball a Rassizad e Gozzini con il singolo di Biffoli che porta a punto il compagno di squadra.

Al secondo attacco pareggia il NettunoAcademy, Bruno colpisce un lungo triplo al centro, che viene spinto a punto dalla battuta ground out di Origlia. Il partente nettunese Dini supportato dalla difesa tiene il campo perfettamente ed il NettunoAcademy passa avanti al quarto inning, singolo di Origlia, base a Passa, singolo interno di Ricci e con le base cariche è la battuta in diamante di Ludovisi Fabio a far passare in vantaggio la squadra di Coach Mandolini,

Al quinto attacco allunga del NettunoAcademy, singolo di D’Auria, errore sulla battuta di Barbona Alessandro, base a Davenport, esce Krasniqi Endrit (4 RL 2 ERA 5 H 3 BB 4 SO) ed entra Krasniqi Albrim bravo a limitare i danni, con le basi piene vi è la profonda volata di sacrificio di Origlia che fà segnare il terzo punto nettunese, nella stessa azione Davenport è out in seconda con il doppio gioco che chiude l’attacco.

Al sesto dopo il singolo di Rassizad, esce Dini autore di una ottima prova ( 6.2 RL 5 H 1 ERA 3 BB 7 SO ) che viene sostituito da Bellucci, protagonista in settimana nello spareggio Academy contro Lions categoria U18, chiude inning senza problemi e concluderà la partita ottenendo la sua prima salvezza in SerieA, con 2.1 riprese lanciate in cui concederà solo una valida e metterà a segno tre strike out, permettendo al NettunoAcademy di tornare alla vittoria dopo 6 sconfitte consecutive.

La partita pomeridiana, con Rommel Gonzales sfidare il veterano Martin Perez Oregis, che nel turno precedente aveva fermato il Grossetto BBC, la gara vive sul duello tra i lanciatori che danno vita ad una sfida di alto livello con gli attacchi che vengono annullati.

Al quinto inning riesce a passare in vantaggio il NettunoAcademy grazie a due battute extrabasi, doppio di Passa (2 su 4) che segnerà sul doppio lungo linea di Calisi Alessandro.

Al sesto e settimo inning la squadra nettunese ha la possibilità di aumentare il vantaggio ma spreca delle buone occasioni, come anche all’ottavo dopo il doppio di Bruno (2 su 3). Nell’ultimo attacco gigliato arriva il pareggio della Fiorentina, con zero out il pinch hitter Miglietta conquista una base su ball sostituto dal pinch runner Vaccari, Es Soufi batte un singolo interno con Vaccari che raggiunge la terza, Rassizad è il primo out, ma il lanciatore Martin Perez batte una volata di sacrificio al centro per il pareggio fiorentino, chiude l’inning Gonzales con la sua terza complete game del suo campionato con questi numeri 9 RL 2 H 1 BB 10 SO 1 ERA.

Nell’ultimo attacco del NettunoAcademy arriva il punto della vittoria, con la squadra pronta subito a reagire, apre subito con un doppio Passa, entra pinch runner Calisi Micaele che raggiunge la terza sul singolo interno di Ricci il punto della vittoria arriva sulla battuta di Calisi Alessandro. eliminato sulla via 6-3, nella stessa azione errore del prima base Krasniqi Merigim ed arrivo salvo di Calisi Micaele per il 2 a 1 finale.

WordPress Author Box
Massimo Moretti

Nato nel 1973....aspettando da troppo tempo lo scudetto. Semplice appassionato di baseball come tutti quelli che vivono nella città del Tridente. Ottima prima base nei tempi (mio giudizio) protagonista assoluto in una partita con la maglia dei Ragazzi del Nettuno B.C. contro gli americani della base Nato di Napoli (ho le prove ed i testimoni). Vanto una presenza al piatto con la maglia del Baseball Club Rovigo in serie C nono inning uomo in base sotto 3 a 1 in quel di Poviglio strike out senza gloria. Ho provato la scalata nelle Minors come da foto profilo ma senza successo.