Le Blue Girls rispondono alle doppiette del sabato

Pubblicato il Giu 25 2023 - 7:01pm by Redazione Baseballmania
Foto: Veronica Comar (Pianoro). Credit PhotoBass

Anche la Mia Office Blue Girls Pianoro cala una doppietta contro le Metalco Thunders Castelfranco nel fine settimana di Serie A1 Softball, rispondendo alle dirette concorrenti nella corsa playoff.

Mia Office Blue Girls Pianoro – Metalco Thunders Castelfranco

Alle spalle di un’ottima Veronica Comar (one-hitter in 5 riprese) l’attacco di Pianoro ha vita facile e si impone contro Salis Biasi non aiutate da una difesa fin troppo imprecisa (4 errori). Il primo punto le felsinee lo segnano nel primo inning con base su ball a basi cariche conquistata da Priscilla Brandi, incrementando una ripresa più tardi con il singolo di Anita Bartoli. Tra quarto e quinto attacco Pianoro, pur senza valide da extra-base, chiude anticipatamente la sfida: Nolan porta a casa tre punti con due singoli, sommandosi all’RBI single di Di Pancrazio e il punto del 7-0 finale marcato da Eva Trevisan su errore.

IL TABELLINO

Risultato identico, e svolgimento simile, anche in gara 2. La pedana di Pianoro è condotta con autorevolezza da Yamerki Guevara (10 K in 5 IP), mentre per le Thunders Jessica Tolmie resiste per una sola ripresa prima di subire punti. Nel secondo inning infatti è il singolo di Alisea Minardi a sbloccare il punteggio, aumentato una ripresa più tardi dal doppio di Caitlyn Nolan. Lo strappo decisivo avviene nel quarto inning, nel quale le Blue Girls segnano cinque punti con il singolo di Eva Trevisan (singolo, 2 RBI) e l’inside-the-park home run di Felicia Di Pancrazio (3 RBI) che fissano il punteggio sul 7-0, risultato finale dopo cinque inning.

IL TABELLINO

CALENDARIO E PLAY-BY PLAY

CLASSIFICA

STATISTICHE

Comunicato Stampa FIBS