LA INOX TEAM SARONNO VINCE ED È TRA LE MIGLIORI 6 SQUADRE D’EUROPA. ORA LA SECONDA FASE DELLA COPPA CAMPIONI

Pubblicato il Ago 24 2023 - 8:17am by Redazione Baseballmania

Saronno (1 vittoria e 1 sconfitta) affronterà giovedì alle ore 17.30 le Rivas Madrid (1-1), venerdì 25 alle ore 9.30 Jourds Praga (0-2) e venerdì 25 alle ore 20.00 l’Olympia Haarlem (2-0).

foto di Laura Massarenti

La Inox Team Saronno è tra le migliori sei squadre d’Europa. La formazione allenata dal manager Manson ha infatti superato per 5-2 le Vienna Wanderers e ha centrato la qualificazione per la seconda fase della Coppa Campioni – Premier Cup che si sta disputando in questi giorni a Saronno e Legnano.  

Trascinata dalle valide di una scatenata Milagros Lozada, autrice di un sontuoso fuoricampo e di un gran bel doppio, la Inox Team ha ipotecato la vittoria segnando tre volte nelle riprese centrali, dopo l’1-0 ottenuto al primo inning. Al sesto è arrivato poi il quinto punto, prima del tentativo di rimonta della squadra austriaca, capace di segnare due volte a causa di una serie di indecisioni della difesa. La partita si è poi conclusa sul 5-2. La lanciatrice vincente è stata Stephanie Trzcinski, ben rilevata da Chiara Rusconi. In attacco menzione speciale per Sara Brugnoli, capace di colpire due doppi.  

IL TABELLINO DELLA SFIDA 

Terminata la prima fase, nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25 agosto si terrà la seconda parte del torneo con la disputa del Round Robin per le squadre che giocheranno per il Titolo e del Girone di Consolazione per quelle escluse. Le 6 formazioni qualificate – 3 per gruppo – affronteranno le altre compagini portandosi dietro in classifica i risultati maturati negli scontri diretti con le formazioni classificate. Per questo motivo la Inox Team inizierà la seconda fase con il record di una vittoria e una sconfitta, in virtù del successo ottenuto contro le Tex Town Tigers (0-2) e il KO dell’esordio contro le Bonn Capitals (2-0). 

Saronno (1 vittoria e 1 sconfitta) affronterà giovedì alle ore 17.30 le Rivas Madrid (1-1), venerdì 25 alle ore 9.30 Jourds Praga (0-2) e venerdì 25 alle ore 20.00 l’Olympia Haarlem (2-0). Le tre partite si disputeranno sempre a Saronno.

IL CALENDARIO DELLA SECONDA FASE E LA NUOVA CLASSIFICA 

“È normale che la pressione salga entrando nella seconda parte della Coppa Campioni ma è normale perché affrontiamo le migliori squadre d’Europa come il Saronno” ha commentato il manager Manson al termine della partita. “Ho grandissima fiducia in tutto il mio roster – che è di grandissima qualità – sia per quanto riguarda le lanciatrici che le giocatrici di posizioni. Dovremo partire aggressivi e concentrati sin dal primo lancio come se si trattasse sempre della giocata decisiva da realizzare”.

FOTO E VIDEO DELLA COPPA CAMPIONI DELLA INOX TEAM SARONNO SOFTBALL

Ufficio Stampa Saronno Baseball & Softball