La Bertazzoni Collecchio ottiene una doppia vittoria sul diamante di Castelfranco Veneto

Pubblicato il Mag 21 2023 - 7:15pm by Redazione Baseballmania
Alessia Melegari (Bertazzoni Collecchio), grande protagonista in gara 1 con un complete game shutout. Credit: EP/Collecchio

In due match tirati, decisi solamente nelle battute finali, la Bertazzoni Collecchio ottiene una doppia vittoria esterna sul campo delle Metalco Thunders Castelfranco riportandosi in classifica a quota .500

Metalco Thunders Castelfranco – Bertazzoni Collecchio

In gara 1 Collecchio conferma la propria abilità nell’extra-inning, conquistando la terza vittoria consecutiva al tie-break e la quinta in stagione. Il duello in pedana tra Alessia Melegari (Collecchio) e Chiara Biasi (Castelfranco) tiene a secco i due attacchi nelle sette riprese regolamentari: Collecchio ha un’occasione a basi piene nel sesto inning, mentre le Thunders lasciano corridori in base nel quinto e sesto attacco. Nell’ottavo inning le emiliane sbloccano il punteggio con il bunt di Chiara Pinardi che porta a casa Ghergolet e un punto da difendere è sufficiente a Melegari per tenere a secco le mazze venete e consegnare a Collecchio il successo per 1-0.

IL TABELLINO

Lo spartito cambia di poco nelle prime battute di gara 2: Collecchio ha le prime occasioni, ma a sbloccare il punteggio è Castelfranco con il singolo di Carlotta Salis che spinge a casa Gregnanin, su una giocata in cui la difesa di Collecchio evita il doppio svantaggio eliminando a casa base Sbrissa. Le emiliane, nonostante il maggior numero di valide (9 contro 3 a fine partita), entrano nell’ultimo attacco ancora sotto 1-0 nel punteggio. Nel settimo inning cambia però completamente la partita: Collecchio riempie le basi (doppio di Chiesa e due basi su ball consecutive) e con un bunt di Alessia Colonna, difeso male dall’infield veneto, segna due punti per portarsi in vantaggio. Il singolo di Arianna Ponzi e il punto segnato da Colonna fissano il punteggio sul 4-1, risultato finale dopo l’ultima ripresa lanciata da Main.

RISULTATI (in grassetto quelli di domenica 21 maggio)

Sestese – Forlì 0-15 (4°); 0-4

Metalco Thunders Castelfranco – Bertazzoni Collecchio 0-1 (8°); 1-4

Inox Team Saronno – Taurus Donati Gomme Old Parma RINVIATA

MKF Bollate – Rheavendors Caronno RINVIATA

Mia Office Blue Girls Pianoro – Macerata RINVIATA

CLASSIFICA 

Inox Team Saronno (10 vittorie – 2 sconfitta, .833); Forlì (11-3, .786); MKF Bollate (10-4, .714); Rheavendors Caronno (9-5, .643); Mia Office Blue Girls Pianoro, (6-6, .500); Bertazzoni Collecchio (8-8, .500); Macerata, Taurus Donati Gomme Old Parma (5-9, .357); Metalco Thunders Castelfranco (5-11, .313) Sestese (1-13, .071)

IL TABELLINO

CLASSIFICA

STATISTICHE