
Era praticamente tutto fatto per la cessione di Mattia Mercuri al Grosseto, in maremma avevano avuto il via libera dalla dirigenza del Nettuno BC 1945. Invece è tutto saltato. L’interno nettunese resta nel roster a disposizione del manager Roberto De Franceschi, fondamentale l’intervento del Patron Piero Fortini che ha di fatto bloccato la cessione del giocatore al Grosseto.
Evidentemente al Patron Fortini suonava male la partenza di un giocatore nettunese quando lo stesso manager De Franceschi aveva dichiarato pubblicamente che il Nettuno 45 nel 2023 sarebbe stata una squadra quasi tutta nettunese per ricostruire un gruppo di atleti cresciuti in casa come negli anni d’oro del passato.
In effetti viene da chiedersi per quale motivo il Nettuno stava per privarsi di un giocatore importante come Mattia Mercuri.
L’intervento diretto di Piero Fortini arriva dopo qualche stagione in cui il Patron era rimasto un pò ai margini del Nettuno BC 1945. Questo potrebbe significare quindi un nuovo coinvolgimento più diretto nel club della persona che di fatto è stata fondamentale per la continuazione della storia del baseball nettunese.