Il Nettuno si rinforza con il cathcer nicaraguense Melvin Novoa

Pubblicato il Mag 17 2022 - 5:13pm by Redazione Baseballmania

Giornata di annunci per le formazioni di SerieA, arriva anche il Nettuno che piazza il colpo Melvin Novoa proveniente dal Nicaragua, comunicando anche il contestuale taglio di tre giocatori, il catcher Rydy Van Heydoorn, l’esterno Jorge Espinal ed il lanciatore Josè Montero di seguito il comunicato apparso sui canali social della società nettunese.

IL NETTUNO SI RINFORZA PER LA POULE SCUDETTO, ARRIVA IL CATCHER MELVIN NOVOA

Conquistata la Poule Scudetto del campionato di SerieA 2022 è tempo di mercato per rafforzare il roster in vista della fase decisiva della stagione.

Il Nettuno BC 1945 è lieto di annunciare l’ingaggio del forte catcher nicaraguense Melvin Novoa che arriverà a Nettuno nei prossimi giorni insieme al già annunciato pitcher giapponese Kodai Hamaya.

Melvin Novoa è nato a Granada in Nicaragua il 16 giugno del 1996. Nel 2014 ha firmato il suo primo contratto da professionista con la franchigia dei Texas Rangers con cui nel 2021 è arrivato in Doppio A con la casacca dei Frisco RoughRiders. In sei stagioni nelle Minors ha battuto 33 fuoricampo con 175 RBI. Attualmente è impegnato nel Pomares 2022, il campionato nazionale nicaraguense, con una media battuta di .368, 5 fuoricampo e 17 doppi.

Lunga la sua carriera nella nazionale del Nicaragua, ricevitore titolare nei più importanti eventi internazionali come il Qualifier del WBC, i Giochi Panamericani ed il Qualifier per i Giochi Olimpici di Tokio. Nell’ultima edizione della LNBP, il massimo campionato professionistico in Nicaragua, era nel roster dei Boer Managua di cui è stato il miglior produttore di punti e il miglior fuoricampista (25 RBI e 5HR). Nei Boer è stato compagno di squadra di Edgard Montiel, primo nicaraguense della storia a vestire la casacca del Nettuno. Nella LNPB ha vestito anche le casacche dei Tigres de Chinandega e dei Gigantes de Rivas.

Il Nettuno BC 1945 comunica anche i tagli dei giocatori Rudy Van Heydoorn, Jorge Espinal e Josè Montero. A Rudy, Jorge e Josè, grazie per questi primi mesi di stagione insieme a noi ed in bocca al lupo per la continuazione della carriera.