Grande successo per il Memorial Erasmo Mallozzi

Pubblicato il Ott 14 2021 - 3:00pm by Redazione Baseballmania

Come da tradizione ha riscontato un grande successo la dodicesima edizione del torneo giovanile di calcio, baseball softball (novità) Memorial “Erasmo Mallozzi” organizzato nello scorso week-end, 9-10 ottobre, dal Gruppo Oltretorrente baseball e softball, circolo “Aquila – Longhi”, Club Ex Gialloblù e Lions Club Bardi Valceno al campo “Franchini” di via Volturno, “Ex Gialloblù ecampo 3 del centro sportivo “Notari” con il patrocinio di Comune di Parma, Provincia di Parma, Unione Parmense degli Industriali, Unione nazionale veterani dello Sport, Pemtathlon, Fibs, federazione italiana baseball e softball e Coni. Nella categoria Under 12 baseball vince il Sala Baganza, davanti alla Crocetta., terza la formazione di casa del “Legnani Corradi Vecchi” Oltretorrente, quarto infine il Collecchio. Nel calcio a 7 Esordienti 2010 successo dell’Inter Club, poi Team Crociati, Virtus e Arsenal.

Nel softball categoria Under 13, affermazione de “Il Parmense” Old Parma, a seguire Junior Parma e Crocetta. La manifestazione, intitolata alla figura di Erasmo Mallozzi, grande imprenditore e sportivo a 360°.

Nella categoria Baseball Under 12 vittoria del Sala Baganza che ha superato per 13-1 il Collecchio e nella finalissima la Crocetta per 8-7. Crocetta che in precedenza si era affermata 9-5 sull’Oltretorrente. Gialloblù vittoriosi per la finale valevole il terzo posto 13-7 contro il Collecchio. Nel calcio a 7 Esordienti 2010 (tutte le partite son state arbitrate da Meloni) l’Inter Club ha superato 1-0 la Virtus e 5-1 nella finalissima il Team Crociati Parma. La finale per il terzo posto è andata alla Virtus vincente 5-2 sull’Arsenal sconfitta anche dal Team Crociati 7-1. Nel softball categoria Under 12 l’Old Parma batte 5-4 lo Junior e nella finale 8-3 la Crocetta, ko in precedenza 8-0 dallo Junior Parma. Prima delle premiazioni di tutte le squadre, sfilata tra grandi applausi della formazione de “La Giovane “Oltretorrente neo campione d’Italia categoria Under 18 baseball.

Premiati inoltre gli arbitri di baseball e softball D’Amico e Frigeri e un rappresentante dell’associazione “Verso il Sereno”. Corrado Marvasi presidente del Circolo “Aquila Longhi” e grande amico ricorda così Erasmo Mallozzi: “Erasmo sarebbe stato contento di vedere quitutti questi giovani felici perché era un uomo di sport per i giovani”. Alla premiazione hanno partecipato Marco Bosi, Vicesindaco con delega allo Sport del Comune di Parma, Andrea Barella presidente U.N.V.S. di Parma, Corrado Marvasi, Andrea Paini presidente Gruppo Oltretorrente baseball e softball e fiduciario Coni Parma, Claudio Saccani, presidente “Club Ex Gialloblù” e segretario Panathlon Parma, Franco Bercella Presidente Lyons Bardi-Val Ceno e Simona Mallozzi figlia di Erasmo oltre ai consiglieri del Gruppo gialloblù Andrea Brianti, Alberto Zanacca, Marco Viani e Michele Mori.