Dolphins Anzio una giornata speciale

Pubblicato il Mar 28 2022 - 7:53pm by Massimo Di Cesare
Giornata all’insegna della famiglia e della solidarietà quella di domenica sul campo Reatini e Pineschi di Anzio, così era in programma e così è stato l’evento voluto dai Dolphins Anzio, iniziata con una partita amichevole tra le squadre under 14 dei Lion’s Nettuno e della squadra di casa, proseguita vedendo impegnati entrambi i campi per una festa di sport e solidarietà, tra una griglia sempre accesa, palloni, guantoni e battute con sfide miste genitori contro figli e volontari alle prese con giochi vari.
La società dei Dolphins del Presidente Umberto Pineschi, in occasione dell’annuale “Giornata della Famiglia” ha voluto allargare l’evento ad alcune famiglie ucraine presenti sul territorio, a ribadire che lo sport dev’essere veicolo di unità, fratellanza e solidarietà.
Dopo gli interventi brevi ma ricchi di significato dell’Assessore alle politiche sociali del Comune di Anzio Velia Fontana e del consigliere regionale FIBS Claudio Sabbadini, c’è stato il “playball’ per una amichevole U14 tra la squadra di casa e i Lions Nettuno del Presidente Alfonso Gualtieri.
Una giornata diversa per tutti, specie per gli amici ucraini, sperando che l’abbiano vissuta con un po’ di  spensieratezza. Una giornata da ripetere sicuramente, per vivere lo sport con leggerezza e voglia di stare insieme.

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. CAMILLO PALM A 1 Aprile 2022 at 11:46 -

    Complimenti a tutti per la realizzazione di questa iniziativa di solidarietà e fratellanza con i valori che esprime lo sport. Umberto Pineschi sempre “deus ex macchina” di questi eventi e tutto il suo staff.