Sabato 14 ottobre dalle ore 12, fino alle ore 12 di domenica 15 ottobre, si svolgerà a Torino il tanto atteso “Long Game di Softball Misto”, giunto ormai alla sua 16° edizione. Grazie all’idea di Marco Mannucci (attualmente Consigliere Federale FIBS), dal 2007 a oggi giocatori da quasi tutta Italia calcano il campo da softball dello Stadio Passo Buole di Torino per affrontare questa partita di 24 ore ininterrotte.
Ad affrontarsi ci sono due sole squadre: Galli e Romani (nelle serie precedenti erano Indiani e Pirati). All’interno di queste due squadre si possono trovare giocatori e giocatrici di tutte le serie, dalla A1 softball e baseball per arrivare alle categorie giovanili, ma ci sono anche sempre tanti neofiti che si vogliono cimentare nell’impresa. La struttura dello Stadio Passo Buole permette ai partecipanti di accamparsi con le tende per poter riposare tra un turno di gioco e l’altro e fornisce anche agli iscritti alla manifestazione quattro pasti e una maglietta ricordo.
Da qualche anno la gestione dell’evento è passata agli attuali gestori del campo, la società dei Campidonico Grizzlies Torino 48 che hanno affidato l’organizzazione a Jari D’Ercole (già presente nello staff di Mannucci in passato), coadiuvato negli anni da Mario Di Taddeo, il quale trasferendosi fuori Torino ha lasciato tutto in mano all’attuale organizzatore.
L’anno scorso hanno avuto la meglio i Galli sui Romani con il risultato di 114-106 dopo 111 inning giocati….. chi vincerà quest’anno? Che squadra si aggiudicherà il Trofeo Baretto e il Trofeo Hr?
Per qualsiasi informazione è presente l’evento su Facebook XVI LONG GAME – 24 ORE DI SOFTBALL A TORINO o basta contattare l’organizzatore Jari D’Ercole sempre su Facebook o su Instagram (Yagghy44).https://www.facebook.com/yagghy44