Stimoli e nuove ispirazioni per il mondo imprenditoriale grazie all’incontro formativo organizzato dal BSC Rovigo. 

Pubblicato il Set 28 2023 - 8:52pm by Redazione Baseballmania

Non mollare mai davanti alle difficoltà. Nel lavoro, nello sport e in generale nella vita. Con questo semplice ma mai scontato messaggio sono rientrati nelle loro case i tanti rappresentanti di aziende e imprese polesane che martedì sera, a Corte Carezzabella a San Martino di Venezze (Rovigo), hanno partecipato all’incontro formativo “Lo Sport da chi ce l’ha fatta” organizzato dal Baseball Softball Club Rovigo. Un appuntamento molto atteso, che la società rossoblù ha proposto con il consueto supporto del main sponsor Itas Mutua e con il sostegno di Fineco Bank.

Fondamentale anche la collaborazione con Confindustria Veneto Est, presente alla serata con il vicepresidente Paolo Armenio e con molti imprenditori iscritti alla propria rete, e dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Presenti anche il sindaco di San Martino di Venezze, Elisa Sette, e l’assessore comunale Daniele Barison. L’incontro si inserisce nella serie di eventi che il Baseball Softball Club Rovigo da tempo organizza e dedica ai partner commerciali che hanno deciso di sostenere le attività sportive ed educative rossoblù. Appuntamenti legati a doppio filo ai valori dello sport, che si traducono in formidabili stimoli da riversare nell’attività professionale e lavorativa.

A dare lo spunto per l’appuntamento formativo di martedì è stato soprattutto il nutrito gruppo di atleti della formazione rodigina del baseball per ciechi, al centro di un progetto che esce dai confini dello sport per abbracciare una dimensione anche sociale e culturale. Intense le parole di Silvia Cepeleaga della sezione di Verona dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, che ha sottolineato come tenacia, curiosità e desiderio siano le chiavi per vincere ogni sfida che la vita ci pone davanti. Un consiglio a cui si è allineato nel suo intervento anche l’olimpionico Rossano Galtarossa, ospite della serata. Il celebre campione di canottaggio ha ispirato i presenti in merito alla tappe che possono portare alla crescita come sportivi, professionisti e semplicemente come persone. Insomma, una serata di grande stimolo per tutti gli imprenditori presenti e una conferma dell’impegno a 360 gradi dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo.

Ufficio Stampa Gruppo Baseball Softball Club Rovigo