Samantha Sheeley che indossa il fiocchetto rosa durante le finali del 2021
Il Softball Forlì sostiene con orgoglio la LILT nella campagna della Settimana della Prevenzione Oncologica
La squadra maggiore del Softball Forlì si schiera a fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Forlì e Cesena durante la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica.
La LILT provinciale e la squadra di Serie A1 del Softball Forlì collaborano da tempo promuovendo gli stessi valori: quelli di una vita sana, fondata sull’alimentazione corretta e su regolare attività motoria.
Ed è proprio la sana alimentazione ad essere il tema chiave della campagna della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, che si svolge dal 19 al 27 marzo 2022. L’olio extra vergine di oliva ne è il simbolo.
È possibile supportare la LILT di Forlì e Cesena acquistando le loro bottiglie d’olio chiamando il numero 380 2644741 oppure inviando una mail all’indirizzo info@lilt.fc.it. I fondi raccolti verranno impiegati nei progetti di prevenzione terziaria dedicati ai pazienti oncologici
La formazione di softball forlivese era scesa in campo indossando il fiocchetto rosa, simbolo della lotta contro il tumore alla mammella, già nella stagione 2021 quando si è laureata Campione d’Italia e d’Europa.
Il Presidente della formazione romagnola Giovanni Bombacci ha commentato: “la speranza è che il nostro messaggio arrivi a più persone: è necessario mantenersi monitorati perché la prevenzione è l’arma migliore che abbiamo per sconfiggere il cancro.”.
Le giocatrici del Softball Forlì ritratte con il Vicepresidente LILT provinciale Michele Amadori presso la Sede LILT di Forlì