Come dice il titolo domenica scorsa in occasione dell’esordio casalingo del Codogno Baseball ’67 in questo campionato di serie “A2” si sono tenuti una serie di eventi a corollario della partita contro il Torino.
Si è iniziato con l’inaugurazione del nuovo e funzionale piazzale ingresso spettatori dello Stadio di Viale Resistenza alla presenza delle autorità cittadine con in testa il Sindaco Francesco Passerini (nella foto home), l’assessore allo sport Luigi Bassi e il consigliere Gianpiero Campagnoli. Dopo il classico taglio del nastro tricolore e attorniato dai ragazzi del nostro settore giovanile il Sindaco ha sottolineato sempre più l’importanza nel tessuto della città del nostro sodalizio e della sua valenza non solo sportiva ma anche educativa. La cerimonia ha visto anche la gradita presenza gradita della Dott.ssa Elisabetta Curti Presidente di GAS SALES ENERGIA, nuovo partner commerciale della squadra. Il programma è proseguito poi con la presentazione sul campo delle nostre squadre giovanili sottolineando il parallelismo tra il diamante inteso come terreno di gioco e loro che sono la nostra punta di diamante per il proseguimento della nostra storia ed è stato bellissimo e anche coreografico vedere schierate le due squadre assieme ai ragazzi del settore giovanile e ascoltare con grande trasporto anche da parte del numeroso pubblico presente l’Inno di Mameli.
Come è consuetudine poi il primo lancio è stato affidato alla “maestria” del Sindaco Passerini accolto da un’autentica ovazione.
Nel frattempo presso la nostra sede il Presidente Marco Bacciocchi si faceva “immortale” con la Dott.ssa Curti e il direttore commerciale Bruno Capocaccia (direttore commerciale) con la maglia della formazione di A2 che porterà in giro per tutti i campi il simbolo di “Gas Sales Energia”.
Durante l’intervallo poi sono stati estratti i numeri vincenti della lotteria con l’elenco dei premi vincenti pubblicati su questo sito con un’apposita “news”.
Insomma una domenica intensa e vissuta non solo sotto l’aspetto agonistico ma anche sotto quello sociale a servizio della nostra città.