Cassoni, Ruberto e Uttaro al mondiale WBSC under 12 a Taiwan

Pubblicato il Lug 28 2022 - 6:18pm by Massimo Moretti

E’ arrivato il momento del mondiale di baseball U12 a Taiwan, dopo il rinvio dello scorso anno, sono pronti i notri piccoli atleti a scendere in campo, in questa competizione internazionale, con l’esordio degli azzurrini contro Venezuela il giorno 29 luglio alle ore 14,30 locali, saranno le 08,30 di mattina da noi.

E continua la lunga estate da protagonisti per Gabriele Cassoni dell’Academy of Nettuno, Uttaro Liam e Uttaro Noah tesserati con Lions Nettuno, e Ruberto Lorenzo dei Dolphins Anzio, che dopo l’Europeo disputato a Vienna e chiuso al quarto posto, vivranno una nuova avventura da vivere da protagonisti per la giovane nazionale guidata da Stefano Burato.

Gabriele Cassoni
Uttaro Liam e Uttaro Noah
Ruberto Lorenzo

Per i giovani atleti Cassoni, Ruberto e Uttaro, l’impegno è stato lungo e faticoso, ma anche ricco di appagamento nel vestire la casacca azzurra dopo tanti sacrifici, tra campionato, raduni per le selezioni della nazionale, la competizione europeo e questo mondiale in terra asiatica, poco raggiungibile in quanto chiusa per motivi di turismo.

All’arrivo la comitiva azzurra ha dovuto districarsi con 4 casi positivi di COVID, ma fortunatamente tutto è sotto controllo (https://www.fibs.it/it/news/marcon-stanno-bene-i-membri-dellitalia-baseball-u12-risultati-positivi-al-covid ) manca solo adesso di vedere i nostri atleti all’opera.

La nazionale italiana è stata inserita nel girone A, insieme a Venezuela, Sud Africa, Panama, Messico e Taiwan, per tutte le info sulla competizione, oltre il report sulle partite disponibile su www.fibs.it potete seguire giornalmente sul sito della manifestazione https://www.wbsc.org/en/events/2022-u12-baseball-world-cup/schedule-and-results

Forza ragazzi !!!!!!!

WordPress Author Box
Massimo Moretti

Nato nel 1973....aspettando da troppo tempo lo scudetto. Semplice appassionato di baseball come tutti quelli che vivono nella città del Tridente. Ottima prima base nei tempi (mio giudizio) protagonista assoluto in una partita con la maglia dei Ragazzi del Nettuno B.C. contro gli americani della base Nato di Napoli (ho le prove ed i testimoni). Vanto una presenza al piatto con la maglia del Baseball Club Rovigo in serie C nono inning uomo in base sotto 3 a 1 in quel di Poviglio strike out senza gloria. Ho provato la scalata nelle Minors come da foto profilo ma senza successo.