Softball Serie A1, prima giornata: è doppietta anche nella quinta sfida che completa il turno

Pubblicato il Apr 2 2023 - 5:02pm by Redazione Baseballmania

A Pianoro la Mia Office Blue Girls completa il percorso netto delle favorite della vigilia, vincendo entrambi gli incontri con la Taurus Donati Gomme Old Parma

La prima giornata del girone di andata del massimo campionato di Softball si chiude con la vittoria di entrambe le sfide da parte della Mia Office Blu Girls che, sul campo di casa a Pianoro, si è trovata di fronte, in un derby emiliano la Taurus Donati Gomme Old Parma.

In gara 1 le ragazze allenate da Calixtro Soca Miyar colpiscono a suon di valide da extrabase (fuoricampo interno per Priscilla Brandi e fuoricampo da 3 punti di Caitylin Nolan che, con un doppio, battuto nella parte bassa del quinto, chiude la partita per manifesta). Il finale dice 10-3, conquistato in pedana da Veronica Comar, che era opposta ad Alice Ghillani. Il primo vantaggio era stato delle parmigiane, al primo, con una volata di sacrificio di Elena Slawitz, ma subito dopo la reazione di Nolan (con il fuoricampo da 3), ha consentito alle bolognesi di cominciare a mettere insieme la sequenza che ha portato alla vittoria finale.

IL TABELLINO

La seconda gara è straziata dalla pioggia e dai continui rinvii per il rientro in campo. Dopo una lunghissima interruzione, durata un’ora e 45 minuti e alla quale si era arrivati sul punteggio di 1-1 (primo vantaggio Parma, grazie un doppio di Logan Moreland e un bunt di sacrificio di Nicole Gaita; pareggio di Pianoro al quarto con un doppio di Caitylin Nolan, più singolo di Giada Acanfora). Al rientro in campo la partente di Parma, ex di turno, Beatrice Nannetti ha pagato il lungo stop ed è stata subito colpita duro da un triplo di Anita Bartoli (in base c’era Di Pancrazio e quindi punto del vantaggio Blue Girls); concessa una base ball a Alisea Minardi e subito un doppio da Luna Oliveti, il manager Longagnani l’ha sostituita con Lucrezia Moretti che ha ceduto subito la scena a Nolan (fuoricampo da 2 e partita totalmente indirizzata). Il risultato cambia definitivamente al sesto quando la Mia Office porta a casa altri 2 punti con Felicia di Pancrazio (doppio) e Alisea Minardi, spinte a casa rispettivamente dalla stessa Minardi e Caitylin Nolan, vera MVP della giornata. Finale 8-1.

IL TABELLINO

RISULTATI PRIMA GIORNATA REGULAR SEASON

Sestese – Rheavendors Caronno                                                                              2-7; 0-5
Inox Team Saronno – Bertazzoni Collecchio                                                        5-1; 10-0 (4° inn)
Forlì – Macerata                                                                                                             4-3 (8° inn); 7-6
MKF Bollate – Metalco Thunders Castelfranco                                                   8-3; 3-0
Mia Office Blue Girls Pianoro – Taurus-Donati Gomme Old Parma           10-3 (5° inn); 8-1 (6° inn)

CLASSIFICA
Rheavendors Caronno, Inox Team Saronno, MKF Bollate, Forlì, Mia Office Blue Girls Pianoro (2 vittorie – 0 sconfitte, 1.000); Sestese, Bertazzoni Collecchio, Metalco Thunders Castelfranco, Macerata, Taurus-Donati Gomme Old Parma (0-2, .000)

Nella foto di copertina un tuffo in terza di Tara Melassi (PhotoBass)