Si chiude nel weekend l’incredibile stagione del Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A2 di softball. Nelle Marche le ragazze rossoblù affrontano l’ultimo atto della finalissima contro Macerata. Per ribaltare gli equilibri generati dai primi due confronti giocati a Rovigo lo scorso fine settimana, servirà una vera e propria impresa. Coraggio, determinazione e voglia di stupire non mancano al roster allenato da Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato, soprattutto perché le prime due gare della serie hanno livellato un pronostico che alla vigilia vedeva le marchigiane ampiamente favorite per la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Serie A1. Le “Girls” polesane però hanno venduto cara la pelle, andando vicine, soprattutto in gara uno, alla vittoria.
Ne è uscito un duplice 11-8 per Macerata, che già domani andrà a caccia del successo che metterebbe fine alla serie di finale. Conquisterà il campionato chi per primo arriverà a tre successi. Per Rovigo, dunque, non sono più ammessi passi falsi: le rossoblù devono per forza vincere entrambe le gare in programma a partire dalle 17 per agguantare le avversarie sul 2-2 e andare alla sfida decisiva in calendario domenica alle 11.
Tutti dal quartier generale di via Vittorio Veneto in Tassina tiferanno per le ragazze rossoblù impegnate nella difficile e decisiva trasferta. Negli occhi di tutti c’è ancora la straordinaria “remuntada” che nella parte finale della stagione regolare ha consentito alle polesane di qualificarsi ai playoff chiudendo il Girone B nazionale al secondo posto proprio dietro a Macerata.
Poi l’altrettanto sorprendente vittoria in semifinale contro il forte New Bollate e ora l’ambizione di spostare il limite ancora più in alto per rovesciare l’inerzia della finale e scrivere una pagina di storia sportiva rodigina proprio nell’anno del cinquantesimo della nascita del Baseball Softball Club Rovigo.